Migliori 5 asciugacapelli leggeri: guida all’acquisto e classifica

La guida all’acquisto completa per i migliori asciugacapelli leggeri

Sei alla ricerca degli migliori asciugacapelli leggeri? Allora sei nel posto giusto! L’asciugacapelli è diventato uno di questi elettrodomestici a cui è difficile fare a meno, specialmente in inverno o se si ha i capelli lunghi.

Si possono trovare asciugacapelli di vario genere, struttura, materiali, forma e pesantezza. Quelli più professionali sono i più pesanti, fino ad arrivare a quelli da viaggio, i più leggeri.

Avere un asciugacapelli leggero è ottimo per non sforzare braccia e gomiti, dato che chi ha una lunga e folta chioma deve spesso e volentieri tenere in mano il phon per lungo tempo. Perciò un modello che abbia ottime funzioni ma che sia allo stesso tempo leggero, è essenziale per utilizzarlo con comodità e piacere. Ecco perché abbiamo creato sia una guida all’acquisto, sia una classifica dei modelli migliori che rispettino queste caratteristiche.

Ma ora vediamo la guida all’acquisto, che ti servirà a capire le caratteristiche essenziali da ricercare nei vari modelli per stabilire che siano effettivamente buoni prodotti. Inoltre, troverai la classifica dei migliori asciugacapelli leggeri, dove condividiamo scheda tecnica, opinioni e molto altro.

Classifica dei migliori asciugacapelli leggeri

La guida all’acquisto

Questa guida all’acquisto ti servirà a identificare le varie caratteristiche che i migliori asciugacapelli leggeri devono avere. Vediamo quindi assieme le caratteristiche essenziali.

Potenza e Watt, quantità di calore raggiungibile

La potenza dell’asciugacapelli va a determinare la prestazione. Più un dispositivo è potente, più le altre funzioni saranno efficienti. Ciò però comporta anche ad un consumo energetico maggiore. 

La quantità di calore raggiungibile da un phon è misurata in Watt. Maggiore è la potenza più sono i watt, perciò il tempo di asciugatura si ridurrà.

La potenza dovrebbe essere compresa tra i 1200 watt e i 2400 watt, e in media si consiglia un modello che raggiunge i 1800 watt.

Flusso d’aria

Il flusso d’aria è anch’esso legato alla potenza, e si indica la velocità di aria emessa in un lasso di tempo. 

Più è potente il flusso d’aria, più velocemente i capelli si asciugheranno. Tuttavia occorre fare attenzione, dato che i capelli ne risentiranno a lungo andare, seccandosi e increspandosi.

flusso d'aria phone leggero

Motore

Gli asciugacapelli leggeri possono essere dotati di 3 tipi di motore diversi:

  • AC: motore a corrente alternata, ha una vita di oltre 2000 ore di utilizzo;
  • DC: motore a corrente continua, con vita di circa 1200 ore;
  • EC: motore elettronico in genere presente nei modelli di ultima generazione, con durata di 10000 ore di utilizzo.

Protezione del capello

Come abbiamo detto prima, alte temperature e flusso d’aria potente asciugano velocemente i capelli, ma allo stesso tempo possono stressare molto il capello, rendendolo più fragile e crespo. 

Ecco perché è importante acquistare i migliori asciugacapelli leggeri con rivestimenti in ceramica e tormalina, oppure con tecnologie come lo ionizzatore.

Lo ionizzatore aiuta ad asciugare velocemente ed elimina l’elettricità statica del capello e l’effetto crespo.

I rivestimenti in ceramica e/o tormalina della griglia che si trova nel canale di asciugatura permettono di rendere la temperatura uniforme e adeguata per evitare la disidratazione del capello.

asciugacapelli leggero con ionizzatore

Altre caratteristiche e funzioni

Ci sono poi diverse funzioni e caratteristiche che possono essere utili ma non essenziali, che vanno ad agevolare l’utilizzo.

Ovviamente, più un modello è dotato di varie funzioni, più sarà costoso.

Una di queste funzioni è il controllo della temperatura, che evita sbalzi di calore. Oppure la selezione della velocità, il tasto di aria fredda, il tasto turbo e sensore di funzionamento (si spegne in automatico quando viene posato).

Classifica dei migliori 5 asciugacapelli leggeri

Ecco la classifica sui migliori 5 asciugacapelli leggeri.

Per scrivere questa classifica, ci siamo affidati a chi conosce meglio il settore degli asciugacapelli, trovando quelli più leggeri e allo stesso tempo prestanti. Coniugando i diversi pareri con il riscontro dei vari clienti che hanno avuto modo di provarli, abbiamo redatto questa lista con i 5 migliori prodotti presenti sul mercato. Come sempre, daremo le informazioni necessarie così da trovare il modello di asciugacapelli leggero che rispetta tutte le tue esigenze.

Come detto prima quando abbiamo introdotto questa guida, troverai per ognuno dei 5 modelli, le diverse caratteristiche, la scheda tecnica, la nostra opinione e il riassunto dei pro e contro.

Ecco la classifica sui migliori 5 asciugacapelli leggeri:

  1. Philips BHD350/10
  2. Remington D5707
  3. Rowenta CV1811 Express Style
  4. Gama Italy Professional Iq
  5. Dreame Hair Glory


1. Philips BHD350/10 Asciugacapelli Serie 3000 con ThermoProtect

Philips BHD350/10
Philips Asciugacapelli Serie 3000 con ThermoProtect recensione

Philips BHD350/10 è uno dei migliori asciugacapelli leggeri in circolazione. Con una potenza di 2100 w offre alte prestazioni e permette uno styling professionale.

Il phon è dotato di 6 impostazioni di calore e velocità e il getto di aria fredda. Ciò ti permetterà di ottenere una piega perfetta, personalizzando il flusso d’aria e il calore, finendo con il getto d’aria fredda che darà il tocco finale. L’accessorio ThermoProtect infatti, mixa aria calda e fredda con facilità, senza rovinare i tuoi capelli.

A proteggere i tuoi capelli ci pensa anche il potente sistema a ioni. Questo sistema genera anche 20 milioni di ioni che rendono i tuoi capelli più lucenti e allo stesso tempo evitano troppo stress, riducendo così l’effetto crespo.

Grazie alla bocchetta da 14 mm in dotazione, è possibile concentrare il flusso d’aria concentrato per effettuare veloci ritocchi e rendere la piega ancora migliore.

Qui sotto trovi la scheda tecnica che ti permetterà di capire meglio tutte le caratteristiche principali e sotto di essa, i vari pregi di questo asciugacapelli.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliPhilips BHD350/10
MarchioPhilips
Dimensioni e peso‎9 x 29.5 x 21.5 cm; 769 grammi
Materialiplastica
Potenza2100 watt
Sorgente di alimentazionecavo elettrico
Colorenero/rosa (disponibile in altri colori)
Funzioniaria calda e fredda
Altri accessori in dotazionebocchetta da 14 mm per lo styling
Sistema protezione capellicura agli ioni: genera fino a 20 milioni di ioni per intensificare la lucentezza dei capelli

Perché ci piace

Si tratta di un prodotto dalle ottime caratteristiche e prestazioni, che riesce a rimanere comunque leggero e maneggevole, oltre che facile da utilizzare.

Esso è dotato di 6 impostazioni di calore e velocità e un getto di aria fredda, con il sistema ThermoProtect che si prende cura del capello.

Pro e Contro

Pregi
  • 6 impostazioni di calore e velocità
  • getto aria calda e fredda
  • cura agli ioni
  • bocchetta 14 mm per styling
  • leggero e maneggevole
  • ottimo rapporto qualità prezzo
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Philips Asciugacapelli Serie 3000 con ThermoProtect (Modello: BHD350/10)

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2024 12:40 pm


2. Remington D5707 asciugacapelli leggero professionale

Remington D5707
recensione Remington Asciugacapelli, Professionale d5707 recensione

Remington D5707 è un asciugacapelli della linea Curl & Straight Confidence, pensato per venire incontro alle necessità di capelli lisci e ricci.

Questo phon consente un’asciugatura rapida grazie alla funzione Turbo Boost; potrai controllare l’asciugatura ed effettuare la piega a tuo piacimento grazie alla selezione di 3 temperature differenti e 2 velocità.

Grazie al kit in dotazione, otterrai un risultato ancora più professionale! Il kit contiene infatti diversi accessori perfetti per lo styling: un diffusore, un concentratore ricurvo, un concentratore stretto per capelli lisci, una spazzola.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliRemington D5707
MarchioRemington
Dimensioni e peso‎31.8 x 24 x 11.8 cm; 850 grammi
Materialiplastica
Potenza2200
Sorgente di alimentazionecavo elettrico
Colorenero/rosa
FunzioniTurbo Boost per un’asciugatura rapida, 3 temperature/ 2 velocità
Altri accessori in dotazione1 diffusore, 1 concentratore ricurvo, 1 concentratore stretto per capelli lisci, 1 spazzola
Sistema protezione capelliioni

Perché ci piace

Questo prodotto ci piace per le sue caratteristiche e prestazioni. A partire dalla funzione Turbo Boost per un’asciugatura rapida, le diverse velocità e temperature selezionabili e la tecnologia agli ioni per la protezione dei capelli.

Inoltre, in dotazione vengono dati tanti accessori che permettono di creare la piega che desideri. Tuttavia, con i suoi 800 grammi è anche il modello più pesante di questa classifica, che tuttavia abbiamo voluto inserire per le sue prestazioni.

Pro e Contro

Pregi
  • ioni per protezione capelli
  • funzione Turbo Boost per un’asciugatura rapida
  • economico
  • tanti accessori in dotazione
  • 3 temperature/ 2 velocità
Difetti
  • il modello più pesante della classifica
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Remington Asciugacapelli, Professionale con Ioni, per Liscio e Riccio, 2200 Watt, Concentratore...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2024 12:40 pm


3. Rowenta CV1811 Express Style

Rowenta CV1811 Express Style
Rowenta CV1811 Express Style recensione asciugacapelli leggero

Rowenta CV1811 Express Style è un prodotto eccellente, capace di ottime prestazioni e allo stesso tempo rimanere compatto e leggero.

Grazie all’avanzata tecnologia Effiwatts è possibile un’asciugatura efficiente e tempestiva, risparmiando energia elettrica.

Con la tecnologia agli ioni, i tuoi capelli saranno protetti e non dovrai più preoccuparti dell’effetto cresco. Con l’emissione di milioni di ioni si diminuisce l’elettricità statica e i capelli risulteranno più lucenti e gestibili.

Questo phon è davvero facile da utilizzare e alla portata di tutti e tutte. Con le due impostazioni di velocità e temperatura potrai adattare il flusso d’aria e la temperatura con facilità e ottenere così la piega che desideri.

Con il concentratore in dotazione, potrai servirti di un flusso d’aria concentrato per un’asciugatura precisa.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliRowenta CV1811 Express Style
MarchioRowenta
Dimensioni e peso14 x 8.2 x 24.5 cm; 460 grammi
Materialiplastica
Potenza1600 watt
Sorgente di alimentazionecon cavo elettrico lungo 1,8 m
Colorenero e dorato
Funzionipulsante aria fredda, due impostazioni di velocità
Altri accessori in dotazioneconcentratore
Sistema protezione capellitecnologia agli ioni

Perché ci piace

L’asciugacapelli ultraleggero Rowenta CV1811 Express Style è un ottimo asciugacapelli che presenta caratteristiche notevoli e performance professionali, nonostante compattezza e leggerezza del prodotto.

Si tratta inoltre di un modello davvero economico che consigliamo a chiunque sia alla ricerca di un buon phon leggero e allo stesso tempo prestante.

Pro e Contro

Pregi
  • pulsante aria fredda, due impostazioni di velocità
  • tecnologia agli ioni
  • design compatto e ultraleggero
  • economico
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Rowenta CV1811 Express Style, Asciugacapelli, Potente, Super Compatto, Tecnologia Ionica, 2 impostazioni...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2024 12:40 pm
19,24 22,99


4. Gama Italy Professional Iq asciugacapelli leggero

Gama Italy Professional Iq
Gama Italy Professional Iq Perfetto Asciugacapelli leggero opinioni

Gama Italy Professional Iq è un phon professionale con 2000 W di potenza. Questo prodotto è ultraleggero: infatti, pesa meno di uno smartphone, appena 294 grammi!

Grazie al Motore Brushless intelligente dotato di interfaccia di controllo digitale, le prestazioni sono ancora più avanzate e veloci: esso riduce infatti i tempi di asciugatura del 30% rispetto ad altri phon con cui è stato testato.

Con la tecnologia Oxy Active, avrai un’azione antibatterica che va a sigillare le cuticole della cute, donando capelli più brillanti e soprattutto, sani.

L’innovativo micro filtro evita di far entrare lo sporco all’interno del motore, andando così a rendere il phon anche più durevole nel tempo. Inoltre, grazie alla tecnologia Auto-Clean, la turbina del motore viene pulita ancora più profondamente.

Il phon è dotato dell’Effetto Venturi che va a moltiplicare il flusso d’aria, ma senza utilizzare più potenza, tenendo quindi il consumo energetico basso. In più, con la tecnologia Memory Function, tutte le impostazioni di velocità e della temperatura vengono memorizzate.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliGama Italy Professional Iq
MarchioGama
Dimensioni e peso19.5 x 4.8 x 16.5 cm; 294 grammi
Materialiplastica
Potenza2000 w
Sorgente di alimentazionecavo elettrico
Coloregrigio
FunzioniMotore Brushless – velocità del motore 110.000 rpm
12 combinazioni: 3 velocità / 3 temperature / Colpo d’aria fredda
Tecnologia Memory Function, per memorizzazione della velocità e della temperatura
display LED
Tecnologia Oxy Active: capelli più sani, morbidi e brillanti
Altri accessori in dotazione2 bocchette, 1 diffusore, 1 manuale udo, 1 manuale pulizia filtro posteriore
Sistema protezione capelliTecnologia Oxy Active

Perché ci piace

Il phon Gama Italy Professional Iq è un ottimo prodotto con funzionalità innovative ed affidabili. Il motore è potente e permette di raggiungere ottimi risultati in poco tempo. Con le 12 combinazioni tra velocità e temperature è possibile ottenere performance professionali.

Pro e Contro

Pregi
  • tecnologia Auto-Clean
  • Tecnologia Oxy Active per capelli più sani, morbidi e brillanti
  • Motore Brushless – velocità del motore 110.000 rpm
  • 12 combinazioni: 3 velocità / 3 temperature con getto d’aria fredda
Difetti
  • non sono stati riscontrati
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Gama Italy Professional Iq Perfetto Asciugacapelli, Grigio, 19.5 x 4.8 x 16.5...

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2024 12:40 pm


5. Dreame Hair Glory asciugacapelli ultraleggero

Dreame Hair Glory
recensione Dreame Hair Glory Asciugacapelli, Asciugatura rapida

Dreame Hair Glory è un asciugacapelli ultraleggero e allo stesso tempo potente. Con dei test, si è verificato che con capelli lunghi fino alle spalle, in due minuti è possibile asciugarli perfettamente.

Sono presenti 2 impostazioni di velocità del flusso d’aria e 4 impostazioni di temperatura, tra cui anche il getto di aria fredda. Con il sensore NTC avanzato la temperatura rimane costante. Grazie ai 4 LED presenti sulla struttura è possibile capire in modo intuitivo la modalità di asciugatura.

Grazie al sistema agli anioni, le cuticole dei capelli vengono chiuse durante l’asciugatura, così da trattenere l’umidità e arricchire i capelli.
A livello di struttura, è davvero un modello maneggevole e leggero. Pesa infatti solo 345 g e la struttura permette di asciugare i capelli con meno fatica.
Questo phon è inoltre dotato di un motore dal design avanzato con doppio isolamento e un sistema di flusso d’aria ottimizzato. Ciò consente di ridurre al minimo il rumore, risultato molto più silenzioso di altri modelli. Infatti, funzionando al massimo, si registrano meno di 76 dB.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliDreame Hair Glory
MarchioDreame
Dimensioni e peso‎7.6 x 25.5 x 8.2 cm; 345 grammi
Materialiplastica
Sorgente di alimentazionecavo di alimentazione
Colorerosa
Funzioni2 impostazioni di velocità del flusso d’aria e 4 impostazioni di temperatura
getto aria fredda
sensore NTC avanzato
Sistema protezione capellisistema agli anioni (ioni negativi)

Perché ci piace

Questo modello è ottimo per ottenere risultati professionali con facilità e in poco tempo. Le caratteristiche e le funzioni presenti sono affidabili e funzionali.

La tecnologia agli ioni negativi protegge i tuoi capelli dall’effetto crespo e le varie temperature e velocità ti consentono di ottenere la piega che desideri.

Pro e Contro

Pregi
  • leggero
  • 2 impostazioni di velocità del flusso d’aria e 4 impostazioni di temperatura
  • tecnologia ioni negativi
  • silenzioso
Difetti
  • non sono stati riscontrati
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Dreame Hair Glory Asciugacapelli,Asciugatura rapida,Motore ad alta velocità da 110.000 giri/min,Velocità del...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2024 12:40 pm
99,00 129,00

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questa guida all’acquisto dei migliori asciugacapelli leggeri. Abbiamo visto la guida con consigli sulle caratteristiche così da acquistare il prodotto migliore, insieme poi ad una classifica dei 5 prodotti migliori presenti sul mercato e che consigliamo fortemente!

Prima di ogni acquisto, come sempre, consigliamo di leggere la guida e verificare la presenza delle caratteristiche che ti abbiamo descritto nei vari prodotti che cercherai. Consigliamo poi di prestare attenzione alle recensioni lasciate dagli altri utenti per poterne verificare l’affidabilità ed eventuali problemi.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci e ti aiuteremo con piacere! Se hai modelli da consigliarci e che pensi dovrebbero essere presenti in questa classifica scrivici nei commenti.

Migliori Cinque
Logo