Migliori 5 massaggiatori elettrici: la classifica dei prodotti migliori

La guida all’acquisto completa dei migliori massaggiatori elettrici

Sei alla ricerca dei migliori massaggiatori elettrici? In questa guida all’acquisto scoprirai tutto ciò che ti occorre sapere su questi dispositivi.

Esistono diverse tipologie di massaggiatori elettrici, per questo è essenziale capire quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze.

La guida all’aquisto è nata proprio per questa: per fornirti tutte le info e acquistare così, in maniera più consapevole. Inoltre, troverai una classifica dei 5 migliori massaggiatori elettrici, che ti consentirà di verificare 5 prodotti e compararli tra loro.

Classifica dei migliori migliori massaggiatori elettrici

La guida all’acquisto

Quando si parla di massaggiatori elettrici, devi sapere che si intende una vasta gamma di apparecchi, che sono spesso anche molto diversi tra loro.

I vari dispositivi differiscono tra loro per la loro funzione, il tipo di trattamento che vanno ad applicare, come sono strutturati.

Fanno parte della categoria dei massaggiatori elettrici, i dispositivi per trattare la cellulite, ad esempio, oppure per trattare i dolori della zona cervicale. 

In generale poi si possono trovare dei massaggiatori elettrici multifunzione. Cosa significa? Questi possono offrire un trattamento vasto, mirato per diverse zone. Quindi lo si può applicare alla schiena, alla zona cervicale, alle gambe. 

Questi dispositivi sono comunque efficaci anche se non sono specifici? Certo! Riuscirai comunque a trarne beneficio poiché sono in ogni caso ottimi prodotti.

Potrai usare questi apparecchi a casa, per trattare dei fastidi o dei dolori muscolari e/o articolari. Si possono usare anche per riattivare la circolazione, o anche sciogliere le contratture. Non per forza occorre avere un problema: potrai beneficiare del potere rilassante del massaggio per stare meglio e alleviare lo stress dopo una giornata faticosa.

Perché consigliamo l’acquisto di questo dispositivo? Perché potrai utilizzare un apparecchio utilissimo per trattare quei dolori che puoi alleviare senza ricorrere a una terapia di un esperto, andando a risparmiare.

Si tratta di un investimento davvero utile, poiché potrai comodamente usare il massaggiatore a casa e sentire sollievo fin da subito. 

Ovviamente, questo dispositivo non andrà mai a sostituire le cure che potresti ricevere in un 

In caso di patologie e problemi gravi, è bene rivolgersi ad uno specialista. Altrimenti, il massaggiatore elettrico ti aiuterà moltissimo!

Vediamo ora però la guida d’acquisto vera e propria. Essa ti servirà per scegliere il massaggiatore elettrico adatto alle tue esigenze in base a dei criteri che ora vedremo.

La struttura del massaggiatore

Come abbiamo detto, possiamo trovare massaggiatori elettrici con strutture differenti. 

Si possono trovare massaggiatori elettrici palmari, costituiti da un manico su cui poi si trova una superficie che vibra o che compie movimenti a percussione. 

Il manico può essere più o meno lungo, ma in ogni caso permette di raggiungere diverse zone del corpo comodamente. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare, quanto efficace. 

Questo dispositivo è ideale per sistemare quei fastidi e contratture che possono creare disagio a lungo andare. 

massaggiatore elettrico palmare

Poi troviamo i massaggiatori elettrici a pistola.

Questi sono sempre stati utilizzati dai professionisti e dagli atleti, ma recentemente sono entrati nelle case di tantissime persone, divenendo così uno strumento ad uso domestico.

Cosa trattano? I massaggiatori elettrici a pistola offrono massaggi decontratturanti molto profondi grazie alle percussioni ad alta frequenza che agiscono efficacemente su muscoli doloranti e affaticati.

massaggiatore elettrico a piscola

Consigliamo questa tipologia a chi è solito fare attività fisica e necessita di uno strumento adatto a:

  • ridurre i tempi di recupero muscolare
  • attivare i muscoli
  • rilassare i muscoli dopo l’attività fisica

Massaggiatori elettrici mini: abbiamo incluso nella categoria dei massaggiatori elettrici anche questi piccoli apparecchi portatili solitamente alimentati a batteria. Leggeri e di piccole dimensioni, sono dotati di testine arrotondate e vibranti che donano un effetto massaggiante piuttosto blando ma al contempo molto rilassante; il punto forte di questi massaggiatori è la possibilità di tenerli sempre a portata di mano e portarli con sé in borsa, per utilizzarli in viaggio o al lavoro.

Le testine 

I trattamenti dei massaggiatori elettrici si diversificano a seconda delle testine utilizzate, che sono intercambiabili. In genere si trovano nella confezione e alcune vanno comprate separatemente.

Questo rende i massaggiatori estremamente versatili e capaci di risolvere più problematiche. Ogni testina offre un massaggio differente o si adatta meglio alla superficie del corpo da trattare.

Ecco le varie testine che potresti trovare:

  • Testina arrotondata: una sfera massaggiante per massaggi profondi, ideale per sciogliere le tensioni muscolari su gambe, schiena e zona cervicale;
  • Testina a barre trasversali: superficie con barre parallele rialzate, pensata per le spalle, i lati del busto, coscr e avambraccio;
  • Testina a 3 sfere: piccole sfere per un massaggio più leggero, da applicare su zone delicate, come la pianta del piede;
  • Testina a punti multipli: applica un massaggio più intenso, perfetto per distendere e decontrarre i muscoli ad un livello profondo;
  • Testina piatta: per il rilassamento muscolare di zone estese;
  • Testina a spirale: pensata per agire sulle articolazioni, i tessuti muscolari profondi e per sciogliere i nodi muscolari dolorosi;
  • Testina a sfera: per sciogliere fasce muscolari ampie;
  • Testina a forcella: per massaggiare la colonna vertebrale e il collo.

La regolazione dell’intensità del massaggio

L’intensità del massaggio va ad influire sull’efficacia del massaggio. Essa viene misurata in numero di giri al minuto. Un’intensità bassa è di 1300 giri al minuto, una media è di circa 2600 giri al minuto, e un’intensità alta arriva anche a 4600 giri al minuto.

Un buon dispositivo ti permette di scegliere l’intensità del massaggio. Ovviamente, più sono professionali, più avrai possibilità di scelta tra le varie intensità.

I raggi infrarossi

La funzione dei raggi infrarossi è quella di aggiungere efficacia al trattamento. Questi generano infatti calore (si arriva a circa 40°C) che va a unirsi con la vibrazione, andando così a rilassare maggiormente i muscoli. 

Lo spegnimento automatico e spegnimento di sicurezza

La funzione di spegnimento automatico serve a:

  • proteggere da un utilizzo oltre il limite di tempo consigliato per il massaggio;
  • per evitare il surriscaldamento dell’apparecchio.

Perciò lo spegnimento automatico andrà ad evitare che tu vada a causare danni alla muscolatura stando troppo tempo a massaggiare. 

Altri fattori importanti di cui tener conto

Vediamo altri fattori che dovresti valutare prima dell’acquisto.

Fai attenzione in fase d’acquisto al peso del massaggiatore. Evita un dispositivo troppo pesante poiché potrebbe stancarti il braccio durante l’utilizzo.

Consigliamo quindi uno strumento non più pesante di 800 grammi, provvisto di un’impugnatura ergonomica e maneggevole.

Inoltre, devi sapere che esistono massaggiatori con tipologie di alimentazione diverse. Troviamo quelli alimentati attraverso cavo, ma riteniamo siano quelli più scomodi da utilizzare (almeno che non abbia un cavo che raggiunge almeno i 180 cm di lunghezza). Oppure ci sono quelli dotati di batteria al litio ricaricabile che hanno un’autonomia che arriva ache a 4 ore. 

Poi, per quanto riguarda la rumorosità, va a tua descrizione: sono presenti sul mercato dei dispositivi più o meno rumorosi a seconda delle marche e tipologie.

La qualità del massaggiatore è data anche dai materiali con cui è fatto. Consigliamo di verificare nelle schede tecniche che questi materiali siano duraturi e affidabili. 

L’impugnatura dovrebbe essere morbida, antiscivolo e confortevole.  

Il prezzo dipende molto dalla marca del massaggiatore. Un buon range di prezzo dovrebbe partire da un minimo di 20 euro per i modelli di fascia più bassa, fino ad arrivare anche a più di 200 euro. In genere, tra i 30 e i 50 euro si riescono a trovare massaggiatori elettrici efficienti e funzionali.

Classifica dei migliori 5 massaggiatori elettrici

Ecco la classifica sui migliori 5 massaggiatori elettrici.

Per scrivere questa lista, abbiamo consultato chi conosce meglio il settore dei massaggiatori elettrici, cercando di coniugare i diversi pareri con il riscontro dei vari clienti che hanno avuto modo di provarli. Da questa ricerca, qui troverai i migliori prodotti sul mercato. Ti daremo anche gli spunti necessari così da trovare il modello di massaggiatore elettrico che si adatta alle tue esigenze.

Come detto in precedenza nell’introduzione di questa guida, troverai per ciascun modello le diverse caratteristiche, la scheda tecnica, la nostra opinione e il riassunto dei pro e contro.

Ecco la classifica sui migliori 5 massaggiatori elettrici:

  1. Mebak 5
  2. Snailax SL-482
  3. Beper 40.500
  4. Snailax SL632NC-DE
  5. ANSGEC.HOME pistola massaggio muscolare pro ANSGEC

1. Mebak 5 pistola massaggiatore elettrico a percussione per tessuti profondi

Mebak 5
recensione Mebak 5 Pistola per massaggio a percussione

La pistola da massaggio MEBAK 5 è uno dei migliori massaggiatori elettrici grazie alle sue notevoli caratteristiche.

L’impulso di pressione ad hoc per il tessuto muscolare aiuta ad alleviare in modo efficace la rigidità dei muscoli e favorire la circolazione sanguigna. Questo dispositivo terapeutico può anche prevenire l’infiammazione di tessuti e muscoli dopo l’attività fisica stressante.

Le varie testine in dotazione consentono di agire su più livelli. Sono presenti 6 testine con forme varie, ideali per diverse zone del corpo. Le velocità selezionabili sono 5, da 1300 a 2.700 giri/min.
L’azione delle diverse testine, unita alla velocità selezionabile, permette di agire su diversi gruppi e fasce muscolari, in maniera più o meno profonda, a seconda delle tue esigenze.
Il motore brushless da 30 W integrato offre prestazioni elevate ad una rumorosità bassa. Perciò lo puoi utilizzare senza problemi, sapendo di non disturbare nessuno.

La batteria al litio ricaricabile di alta qualità incorporata è di 2000 mAh e garantisce un tempo di massaggio di 6 ore in totale autonomia (dopo una carica completa, e a seconda dell’intensità selezionata per il massaggio). Il massaggiatore MEBAK 5 ha uno schermo LCD dove viene indicato il livello di batteria, così da capire quando ricaricarlo.

Questo dispositivo pesa 800 g, ed è dotato di un design ergonomico che ne facilita la maneggevolezza. Grazie alla custodia per il trasporto potrai portare il tuo massaggiatore dovunque vorrai. All’interno della confezione troverai una pistola per massaggio con 6 testine massaggianti e un cavo di ricarica di tipo C. Inoltre, un manuale di istruzioni con borsa da viaggio.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliMebak 5
marchioMebak
dimensioni prodotto23.37 x 17.02 x 6.1 cm; 816.47 grammi
velocitàda 1300 a 2.700 giri/min
batteria6h (2000mAh)
potenza minimale30 W
displayLCD
funzionalità5 velocità selezionabili, 6 testine massaggianti
tipologia trattamentomassaggio a percussione per distendere e rilassare i muscoli

Perché ci piace

Mebak 5 è un ottimo massaggiatore a pistola a percussione. L’autonomia di 6 ore è ideale (ovviamente dipende dall’intensità selezionata) e le 6 testine incluse sono un plus non da poco.

Le 5 velocità selezionabili permettono di operare in modo diverso sui muscoli, venendo incontro di più alle tue esigenze.

La custodia per il trasporto ti consente di portare dove vuoi il massaggiatore.

Pro e Contro

Pregi
  • autonomia batteria 6 ore
  • 5 velocità
  • testine incluse
  • display LCD
  • custodia per trasporto
Difetti
  • non sono stati riscontrati
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Mebak 5 Pistola per massaggio a percussione, Massaggiatore portatile con pistola muscolare...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm
85,73 90,24

2. Snailax massaggiatore elettrico palmare portabile senza fili

Snailax SL-482
recensione Snailax Massaggiatore Elettrico Palmare Portabile

Snailax SL-482 è un massaggiatore elettrico palmare portatile, senza fili e ricaricabile.

La batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce 80 minuti di autonomia. Perciò mentre è in funzione non è necessario sia attaccato alla spina, consentendoti di utilizzarlo dovunque.

Questo massaggiatore per collo e schiena è dotato di un potente motore vibrante, donando un massaggio a percussione che va a lavorare sui muscoli in maniera più o meno profonda.

Grazie alla funzione di massaggio termico è possibile sciogliere in maniera efficace tensioni e nodi muscolari, alleviando così dolori e fastidi.
Con le 4 testine di massaggio intercambiabili, le 3 modalità di massaggio automatiche e le 3 impostazioni di velocità regolabili, potrai effettuare un massaggio efficace che rispetta le tue esigenze. Puoi utilizzare questo dispositivo su diverse parti del corpo e gruppi muscolari.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSnailax SL-482
marchioSnailax
dimensioni prodotto14.5 x 11.25 x 3.4 cm; 1.32 Kg
velocità3 livelli di velocità regolabili
batteriaricaricabile
funzionalità4 testine di massaggio intercambiabili, 3 modalità di massaggio automatiche, 3 impostazioni di velocità regolabili, terapia con calore
tipologia trattamentomassaggio a percussione per distendere e rilassare i muscoli

Perché ci piace

Questo prodotto è ottimo e consente di agire sul muscolo anche grazie al calore. Sono presenti le 4 testine intercambiabili molto utili.

Pro e Contro

Pregi
  • 4 testine di massaggio intercambiabili
  • 3 modalità di massaggio automatiche
  • 3 impostazioni di velocità regolabili
  • terapia con calore
Difetti
  • un po’ pesante
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Snailax Massaggiatore Elettrico Palmare Portabile - Massaggiatore a Percussione Senza Fili con...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm

3. Beper 40.500 massaggiatore 4 in 1 a raggi infrarossi

Beper
recensione Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna

Beper 40.500 è un massaggiatore lipomodellante professionale pensato per agire sulla cellulite e per rilassare i muscoli. Questo è possibile grazie alla sua tripla azione con un massaggio circolare, la pressione pneumatica e i raggi infrarossi.

Il massaggio vibrante a infrarossi va ad agire sul grassi in eccesso, potenziato dall’azione delle 4 testine intercambiabili da utilizzare a seconda della zona di trattamento e del problema.

L’impugnatura ergonomica permette di raggiungere facilmente le diverse zone del corpo e ottenere risultati uniformi.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliBeper 40.500
marchioBeper
dimensioni prodotto11 x 13.5 x 16 cm; 870 grammi
batteriacon cavo elettrico
funzionalitàfunzione infrarossi, 4 testine, intensità di massaggio regolabile
tipologia trattamentoanticellulite, lipomodellante

Perché ci piace

Questo dispositivo ha una funzione infrarossi che, unita all’azione delle diverse testine intercambiabili e l’intensità di massaggio a scelta, riesce a lavorare sugli inestetismi della cellulite, donando risultati uniformi e visibili. Agisce anche sulla muscolatura, rilassandola.

Pro e Contro

Pregi
  • funzione infrarossi
  • massaggiatore anticellulite
  • intensità di massaggio regolabile
  • 4 testine
  • economico
Difetti
  • un po’ rumoroso
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi,...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm

4. Snailax massaggiatore collo, spalle e schiena

Snailax SL632NC-DE
recensione Snailax Massaggiatore Collo e Spalle Ricaricabile

Snailax SL632NC-DE è uno dei migliori massaggiatori elettrici per il collo e le spalle.

Il massaggiatore Snailax SL632NC-DE è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio e non è necessario collegarlo durante l’uso. Con una sola carica, è possibile effettuare un massaggio rilassante per un massimo di 70-80 minuti.
Il tessuto di questo massaggiatore cervicale è realizzato in pelle PU e ha 8 testine massaggianti, con 2 livelli di intensità e con la funzione di riscaldamento.
Grazie alla funzione di calore a infrarossi si ottiene un massaggio levigante e caldo sul corpo. Questa funzione è ideale per lenire il dolore e rilassare i muscoli, oltre a migliorare la circolazione sanguigna.
Questo dispositivo è compatto ed ergonomico, perciò si adatta molto bene ai contorni del corpo e massaggia in modo efficace l’area da trattare.

Caratteristiche

Caratteristiche principali‎Snailax SL632NC-DE
marchioSnailax
dimensioni prodotto18.5 x 18.5 x 40 cm; 2.12 Kg
batteriaricaricabile
funzionalitàmassaggiatore cordless per collo e schiena
tessuto in pelle premium PU
funzione di riscaldamento opzionale
intensità regolabile della rotazione dei rulli
tipologia trattamentolenitivo e rilassante per collo e spalle

Perché ci piace

Questo massaggiatore è ottimo prodotto che consigliamo a chi ha frequenti dolori muscolari a collo e spalle, in quanto possiede funzioni caratteristiche e funzioni specifiche per trattare al meglio quest’area.

Pro e Contro

Pregi
  • massaggiatore cordless per collo e schiena
  • tessuto in pelle premium PU
  • funzione di riscaldamento opzionale
  • intensità regolabile della rotazione dei rulli
  • ottimo rapporto qualità prezzo
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Snailax Massaggiatore Collo e Spalle Ricaricabile Shiatsu Massaggiatore Cervicale con Calore 3D...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm

5. ANSGEC pistola massaggio muscolare, 30 livelli velocità con 8 Testine

ANSGEC
recensione Pistola Massaggio Muscolare, ANSGEC 30 Velocità

La pistola massaggiante ANSGEC è un dispositivo potente, dalle ottime prestazioni. Questa pistola è stata pensata per aiutare a rilassare i muscoli profondi, aumentare il flusso sanguigno, alleviare la rigidità muscolare e fatigue e accelerare il recupero muscolare. Grazie al nuovo motore, che consente di raggiungere fino 3500 colpi potenti al minuto, il massaggiatore elettrico raggiunge i tessuti profondi fino a 14 mm.

La pistola massaggiatore muscolare ha 30 diverse velocità selezionabili, oltre a e 8 testine intercambiabili. Le diverse tesine ti consentono di trattare con più efficacia gruppi muscolari vari, e trattare in modo diverso a seconda della problematicità.

Grazie al materiale gommoso ed ergonomico, impugnare questo massaggiatore è semplice e comodo. Il display LCD Touchscreen ti permette di visualizzare la velocità, la batteria rimanente, il tempo e l’accensione/spegnimento della pistola. I tasti touch sensitive ti consentono di selezionare le impostazioni desiderate.

Viene fornita anche una valigetta, ideale se desideri portarti la pistola in luoghi fuori da casa. La batteria da 2500mAh ricaricabile ti concede di utilizzare il massaggiatore per 6-8 ore con una singola carica.

Caratteristiche

Caratteristiche principalipistola massaggio muscolare pro ANSGEC
marchioANSGEC.HOME
dimensioni prodotto15 x 5 x 22 cm; 1.5 Kg
batteriaricaricabile
displayLCD Touchscreen
funzionalità30 velocità e 8 testine intercambiabili
tipologia trattamentorilassare i muscoli profondi, aumentare il flusso sanguigno, alleviare la rigidità muscolare e fatigue e accelerare il recupero muscolare

Perché ci piace

Questo dispositivo ha eccellenti prestazioni e caratteristiche, che consentono a chiunque di poter effettuare un massaggio con semplicità.

La pistola massaggiante ti permette di trattare diversi disturbi cambiando le diverse impostazioni, con comandi facili da intuire anche per chi è meno esperto.

Pro e Contro

Pregi
  • 30 velocità e 8 testine intercambiabili
  • eccellenti prestazioni
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • batteria durevole
Difetti
  • non sono stati riscontrati
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Pistola Massaggio Muscolare, ANSGEC 30 Velocità Pistola Massaggiante Professionale, Potente e Ergonomica,...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm
35,38 49,99

Conclusioni

Per concludere, questa era la nostra guida per l’acquisto dei migliori massaggiatori elettrici, assieme alla classifica dei migliori 5 massaggiatori elettrici.

Prima di effettuare l’acquisto di questo strumento, ti consigliamo di leggere con attenzione questa guida e verificare la presenza delle caratteristiche che ti abbiamo descritto. Inoltre, leggi anche le recensioni lasciate dagli altri utenti sui vari dispositivi, così da poterne verificare l’affidabilità e scoprire che esperienza hanno avuto loro. 

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci e ti aiuteremo con piacere!

Migliori 5 massaggiatori elettrici: la classifica dei prodotti migliori
Migliori 5 massaggiatori elettrici: la classifica dei prodotti migliori

Migliori Cinque
Logo