Migliori 5 smartphone antiurto: la nostra classifica 

Una guida all’acquisto sul miglior smartphone antiurto

Sei alla ricerca del miglior smartphone antiurto? Gli smartphone antiurto sono una tipologia di cellulari ben precisa, che si considera ancora di nicchia, poiché viene scelta solo da alcune persone con esigenze specifiche.

Si tratta di cellulari che hanno come obiettivo primario l’essere indistruttibili. Per questo, a livello di funzionalità, non sono certo come l’ultimo modello uscito della Apple con 8 fotocamere e una RAM spaventosa. No, sono dispositivi pensati per uno scopo ben specifico: durare il più possibile nonostante urti, cadute e acqua.

Chi mai potrà aver bisogno di un dispositivo simile? Se sei qui, forse è perché proprio tu ne hai bisogno, o qualcuno che conosci, o per semplice curiosità.

In questa guida, troverai tutto ciò che ti serve sapere sugli smartphone antiurto e la nostra classifica dei migliori 5 smartphone impermeabili e antiurto. 

Cominciamo!

Classifica dei migliori 5 smartphone antiurto

Cosa sono gli smartphone antiurto? 

Partiamo con lo spiegare nello specifico cos’è uno smartphone antiurto. Viene chiamato anche “rugged” in inglese, che significa robusto, e già questo dice tutto!

Infatti, la caratteristica che contraddistingue questo smartphone da tutti gli altri, non è la fotocamera, la risoluzione schermo, la compattezza, la velocità; no, la caratteristica principale dei telefoni rugged è la robustezza.

Questi cellulari sono stati progettati per essere indistruttibili, assorbendo in maniera eccellente gli urti.

Molti di questi cellulari antiurto possiedono certificazioni sullo standard di resistenza IP68, che ora ti spiegheremo in cosa consiste.

La sigla 68, indica:

  • il 6 è il massimo livello di resistenza alla polvere;
  • l’8 è la protezione durante le immersioni per lungo tempo in acqua, ad una profondità di massimo 3 metri, per un tempo di 60 minuti circa. 

Ci sono poi cellulari con certificazione standard IP67 che protegge dalla polvere ma non è molto resistente all’acqua, e poi modelli più elaborati con certificazione IP69, che garantisce una resistenza alle immersioni e la tolleranza a getti e schizzi d’acqua. Fai attenzione: se manca la certificazione ciò non significa che il cellulare è meno resistente, i test di resistenza sono stati effettuati dall’azienda ma senza la richiesta all’ente erogatore di rilasciare la certificazione.

Un’altra certificazione è lo standard militare MIL-STD-810.

Questa certificazione garantisce che il cellulare è resistito a test quali:

  • esposizione alla pioggia, all’umidità e alle infiltrazioni
  • grandi altitudini
  • accelerazione
  • vibrazioni da arma da fuoco
  • la sabbia
  • altri test estremi

Questi dispositivi quindi sono ideali per uso militare, e se questa certificazione è combinata con un’altra, significa che è ancora più resistente.

Detta così però, sembra che i cellulari antiurto sono solamente molto resistenti, ma questa definizione sminuirebbe ciò che sono.

Questi dispositivi presentano infatti diverse funzionalità che possono essere utili in vari contesti lavorativi.

Ogni modello può avere funzionalità diverse, perciò non sono tutti uguali, e alcuni sono più adatti in certi settori di altri. Ciò che è chiaro è che questi dispositivi non sono adatti a chiunque, e se cerchi un semplice smartphone, i rugged non sono adatti poiché presentano funzioni limitate per l’utente base, e altre completamente inutili. 

Ma approfondiamo meglio.

Perché acquistare uno smartphone rugged?

smartphone antiurto rugged migliori

Come abbiamo detto prima, ad un utente comune, uno smartphone rugged potrebbe avere caratteristiche completamente accessorie e pertanto inutili. 

Se pensiamo però a chi fa determinati lavori, può essere uno strumento utile e necessario.

I cellulari rugged ad esempio, possiedono il sensore FLIR che può essere utilizzato per ricercare perdite d’acqua, e quindi essere una funzionalità utile a chi lavora nel settore idraulico. E ancora, l’endoscopio è uno strumento utile agli elettricisti per fare un esempio, se devono scrutare zone che non sono accessibili.

I modelli di telefoni rugged sono davvero tanti, e per ogni modello, c’è fetta di popolazione più adatta. Ciascun modello infatti, presenta diverse funzionalità e caratteristiche, che li rende più o meno adatti a determinati lavori, ad esempio.

Gli smartphone antiurto sono tutti molto resistenti con una batteria duratura, perciò sono anche perfetti per chi fa sport all’aperto. 

Esistono smartphone impermeabili antiurto che hanno fotocamere e RAM potenti: funzioni ideali per chi fa sport estremi e vuole filmare le sue imprese senza preoccuparsi di cadute. Tuttavia, ricordiamo che la qualità audio e video non saranno mai paragonabili con i migliori smartphone specializzati in fotografia, ma comunque si ottengono ottimi risultati.

Inoltre, questi dispositivi hanno anche un tasto SOS che torna utile per chi pratica discipline potenzialmente pericolose e che in caso di incidenti non avrebbero possibilità di digitare il numero di soccorso. Premendo solamente il tasto del telefono, verranno invece inviati i soccorsi più velocemente.

Dunque, perché acquistare uno smartphone rugged? Perché potrebbe semplificarti tanti compiti, a seconda del lavoro che fai. Noi consigliamo questo cellulare a chi lavora:

  • nelle discipline sportive estreme (o chi lo fa per passione, ovviamente)
  • in ambito tecnico, come idraulici ed elettricisti
  • nei cantieri edili

A seconda di ciò che ti occorre e cerchi in un cellulare, sceglierai poi il modello adatto a te. Ora vedremo i pro e contro, e, nel prossimo paragrafo, ti diamo qualche dritta su come scegliere un cellulare antiurto.

I pro e contro del cellulare antiurto

Prima di scegliere il cellulare antiurto, devi prima comprendere a pieno tutte le sue caratteristiche, e anche i vantaggi e svantaggi.

I pro sono:

  • in vita media di un cellulare antiurto è molto più lunga rispetto ad uno normale;
  • lo schermo non si rompe, poiché progettato proprio per resistere a qualsiasi impatto. La scocca è più spessa e ciò li rende indistruttibili;
  • I materiali di rivestimento sono plastica e gomma per assorbire gli urti;
  • Alcuni modelli sono touch ma possono presentare anche tasti sporgenti quindi più facilmente raggiungibili;
  • la presenza di un tasto SOS per le emergenze
  • funziona anche a temperature molto basse

E per quanto riguarda gli svantaggi invece:

  • in genere, la fotocamera non è il massimo
  • il design non è dei migliori
  • il prezzo è elevato 

A proposito di fotocamera e design, dobbiamo fare una precisazione. I cellulari più vecchi sono meno avanzati e con un design poco estetico.

I cellulari rugged di ultima generazione invece, si stanno avvicinando sempre di più a quelli normali, cercando di combinare robustezza e attenzione al design.

I cellulari rugged sono più grandi e pesanti degli altri. Però, si avanzano e modernizzano sempre di più. Quelli più recenti, presentano una scocca più sottile e design meno squadrato, e una forma più accattivante.

Come scegliere il cellulare antiurto adatto a te

Se stai pensando di acquistare un cellulare antiurto, devi sapere a cosa andrai incontro, ovvero, cosa aspettarti.

Come abbiamo visto, non fanno per tutti, poiché presentano caratteristiche e funzioni che all’utente comune che cerca un semplice telefono, risulterebbe inutile e anche in un certo senso, arretrato.

Quali sono le caratteristiche uniche che contraddistinguono gli smartphone antiurto da quelli normali?

  • forte resistenza a cadute e urti
  • materiali e design più robusti
  • batterie con ottima autonomia
  • impermeabili (molti smartphone “normali” più recenti sono impermeabili, ma non tanto quanto quelli rugged pensati per resistere all’acqua e intemperie)
  • possibilità di fare riprese sott’acqua
  • ottimo processore
  • tasto SOS
  • in più, diverse applicazioni e funzionalità progettate per diversi lavori, come altimetri, termometro, controllo della frequenza cardiaca, endoscopio, contapassi, GPS, altimetro, sensori di rilevamento termico, sensore FLIR, e altri.

Per poter raggiungere gli standard per essere definiti rugged, devono scendere per forza a compromessi per quanto riguarda determinate funzionalità.

Anche se una volta erano dispositivi molto più basici e ora molto più performanti ed avanzati, presentano comunque delle limitazioni.

Come scegliere il telefono antiurto adatto alle tue esigenze?

Chiediti per il lavoro e l’uso che vuoi farne, che caratteristiche e funzionalità devono essere presenti. In base a quelle, scegli il tuo dispositivo: per aiutarti in questa selezioni, noi ti presentiamo una classifica dei 5 migliori smartphone antiurto presenti sul mercato. 

Quali sono i migliori smartphone impermeabili antiurto? La classifica di Miglioricinque.it

Vediamo ora la nostra classifica sui migliori 5 smartphone impermeabili antiurto. Per scrivere questa lista, abbiamo consultato chi conosce meglio il settore dei dispositivi rugged e abbiamo ricercato l’esperienza dei vari clienti. Da questa ricerca, ecco i migliori prodotti che puoi trovare sul mercato. Speriamo di fornirti spunti necessari e che troverai l’articolo adatto a te. 


1. Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero

Cat s60
Cat S60 Smartphone antiurto professionale

I cellulari rugged di Caterpillar sono tutti molto resistenti e di alta qualità. Sono specializzati nella resistenza in ambienti umidi e durante le piogge.  

Nello specifico, il Cat S60 è stato progettato per rispettare gli standard militari. Infatti, è stato testato in caduta da 1,8 metri e riesce a resistere ad una profondità di 5 metri sotto il livello del mare per 60 minuti, grazie all’’interruttore di blocco che permette di isolare tutte le porte audio.

Lo schermo del cellulare è touchscreen in Corning Gorilla Glass 4 con un sistema di rilevamento delle dita da bagnate. 

Può resistere a temperature da -20 °C a 120 °C e rileva la temperatura da una distanza massima di a 30 metri.

All’interno è presente la fotocamera Flir. 

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSmartphone antiurto Cat s60
Marchio Caterpillar
Dimensioni1.29 x 7.34 x 14.79 cm; 200 grammi
Dimensioni RAM 3 GB
Capacità di archiviazione 32 GB e ‎1 slot Micro SD per ampliare la memoria
Sistema operativo Android
Dimensione schermo 4,7 pollici
Risoluzione schermo 1280 x 720 pixel
Durata media della batteria (in standby) 72 ore
Funzionalità Fotocamera Flir incorporata, misura le temperature da -20 °C a 120 °C, rileva la temperatura da una distanza massima di a 30 m, resistenza all’acqua fino ad una profondità di 5 m per 60 minuti, touchscreen in Corning Gorilla Glass 4 con sistema di rilevamento delle dita da bagnate
Certificazioni standard MIL 601G e IP 68

Perché ci piace

Questo cellulare è evidentemente un vero smartphone rugged come si deve, con diverse funzionalità e un’eccezionale resistenza. La resistenza è stata certificata con standard MIL 601G IP 68, che fornisce una garanzia in più.

Pro e Contro

Pregi
  • Certificazioni standard MIL 601G e IP 68
  • Schermo di ottima fattura, touchscreen in Corning Gorilla Glass 4 con un sistema di rilevamento delle dita da bagnate
  • Fotocamera Flir incorporata
  • Rilevazione della temperatura da una distanza massima di a 30 metri
  • Capace di misurare le temperature da -20 °C a 120 °C
  • Resistenza fino a 5 m di profondità per 60 minuti
Difetti
  • Buona batteria ma non delle migliori
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]

Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:38 pm

2. Blackview BV6300 Pro (2020)

BV6300 Pro
Rugged smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro smartphone antiurto

Blackview BV6300 Pro si presenta come uno smartphone antiurto compatto e facile da maneggiare, con un  design antiscivolo sul retro che lo rende stabile da impugnare.

La struttura è sottile per essere un rugged: 11,6 mm, e un peso di 230 g, che rende il telefono meno ingombrante. Il look è moderno, infatti è disponibile in 3 colori: nero classico, giallo chic, verde vibrante

La fotocamera posteriore quadrata è da 16 MP, quella frontale da 13 MP. 

Questo cellulare è perfetto per chi pratica sport all’aperto e cerca anche una buona fotocamera. La fotocamera posteriore cattura immagini e video anche al buio con ottima risoluzione. Inoltre, con il sensore Super Wide Angle di alta qualità, è possibile scattare foto nitide e dettagliate a 120 °. Potrai utilizzare l’effetto surreale di timewarp con la modalità slow motion. I selfie sono con Auto-HDR quindi ad alta risoluzione.

Il sistema operativo è Android 10.0 e supporta moltissime app come gli smartphone comuni.

Per risparmiare energia si può passare alla modalità scura, così da proteggere anche gli occhi. In questo modo i caratteri diventano bianchi su sfondo nero.

In alternativa, si può scegliere per una scala di grigi, dove la pagina diventa in bianco e nero, utilissima per leggere.

La batteria è eccellente: se lasciato in modalità standby può durare fino a 336 ore. 

Attraverso la funzione OTG si può usare questo cellulare come power bank per ricaricare altri dispositivi. È supportata anche la ricarica wireless da 10 W. 

Potrai utilizzare una doppia SIM 4G (2 Nano SIM o inserire 1 Nano SIM e una scheda SD che supporti fino a 128 GB, che però non sono incluse).

Con 4G LTE navigare su internet è molto facile.

Grazie alla funzione NFC potrai pagare dal cellulare poiché si collega alla tua carta di credito, e non solo. Potrai fare qualsiasi pagamento in totale autonomia e semplicità. 

La protezione del cellulare antiurto è realizzata in gomma dura, come le gomme delle auto, garantendo ottima protezione. 

All’interno dell cellulare è anche presente un filtro antipolvere per polvere e sabbia fine, perciò non c’è pericolo possa danneggiarsi l’interno.

Può essere immerso in acqua, ma fino ai 1.5 metri, e potrai scattare foto in tranquillità!

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSmartphone antiurto Blackview BV6300 Pro
Marchio Blackview
Dimensioni15.96 x 7.82 x 1.16 cm; 230 grammi
Dimensioni RAM 6 GB
Capacità di archiviazione 128 GB e 2 slot SIM nano o 1 SIM nano con 1 scheda TF
Sistema operativo Android 10.0
Dimensione schermo 5,7 pollici
Risoluzione schermo HD IPS 18: 9
Durata media della batteria (in standby) 336 ore
Funzionalità Giroscopio, bussola, fonometro (misuratore del livello di pressione acustica), misuratore di altezza, lente d’ingrandimento, goniometro, filo a piombo, impermeabile fino a 1,5 m per 30 minuti
Certificazioni IP 68 e 69K e MIL -STD810G

Perché ci piace

Blackview BV6300 Pro è un ottimo cellulare impermeabile antiurto che permette di essere utilizzato anche sotto acqua per fare foto grandiose.

Questo lo rende un ottimo dispositivo per chi è abituato a fare sport e andare all’avventura. In questo modo, potrai immergerti nell’adrenalina senza preoccuparti che il tuo telefono si possa danneggiare.

Pro e Contro

Pregi
  • Ottima fotocamera
  • Grande capacità di archiviazione
  • Certificazioni IP 68 e 69K e MIL -STD810G
  • Ottima autonomia della batteria
  • Antipolvere e resistente all’acqua molto efficiente
  • Schermo in tre modalità: scura, scala di grigi, notturna
  • Disponibile ricarica wireless
  • Prezzo di fascia media
Difetti
  • Non sono stati riscontrati particolari problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Rugged smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, Helio...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:38 pm
200,31 239,99

3. Ulefone Armor 8 Pro Android 11

Ulefone
Ulefone Armor 8 Pro Android 11 Rugged Smartphone antiurto

Ulefone Armor 8 Pro possiede le certificazioni standard IP68/IP69K e standard militari 810G. Ciò significa che è uno smartphone antiurto che comprende:

  • impermeabilità alla polvere
  • assorbe gli urti dati da cadute, vibrazioni
  • temperature estreme 
  • resistenza all’immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti
  • resistenza a caduta accidentale da un’altezza di 1,2 metri

Il processore di Ulefone Armor 8 Pro è AI MediaTek Helio P60. Questo processore offre un consumo fino al 15% inferiore rispetto ai processori a 14 nm.

Parlando della fotocamera posteriore di Ulefone Armor 8 Pro, abbiamo un sensore principale ad alta definizione da 16 MP, un obiettivo macro da 5 MP (perfetta per i dettagli) e una fotocamera secondaria da 2 MP. 

La batteria da 5580 mAh ti permette di utilizzare il tuo cellulare antiurto per molto tempo in totale autonomia per ore. 

Il display da 6,1 pollici è Waterdrop,che offre ottima resistenza all’acqua e agli urti.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSmartphone antiurto Ulefone Armor 8 Pro
Marchio Ulefone
Dimensioni16.6 x 8.18 x 1.5 cm; 282 grammi
Dimensioni RAM 6 GB
Capacità di archiviazione 128 GB
Sistema operativo Android 11
Dimensione schermo 6,1 pollici
Risoluzione schermo 720 x 1560 pixel
Durata media della batteria (in utilizzo) 48 ore
Funzionalità Sensore G, sensore di accelerazione, sensore P, sensore L, bussola elettronica, giroscopio, sensore di impronte digitali, NFC, contapassi
Certificazioni IP68 / IP69K e certificazione MIL-STD-810G

Perché ci piace

Ulefone Armor 8 Pro è un dispositivo dalle alte prestazioni, e per questo è tra i migliori cellulari antiurto.

Possiede le certificazioni IP68 / IP69K e quella militare MIL-STD-810G: ciò significa che ha superato test elevati di resistenza.

Pro e Contro

Pregi
  • Certificazione IP68 / IP69K e certificazione MIL-STD-810G
  • Grande capacità di archiviazione
  • Tripla fotocamera posteriore (fotocamera principale da 16 MP, fotocamera macro da 5 MP, fotocamera secondaria da 2 MP)
  • Sistema operativo aggiornato ad Android 11.00
Difetti
  • Leggermente pesante
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ulefone Armor 8 Pro Android 11 Rugged Smartphone, 6,1’’HD+ IP68 Robusto Telefono...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:38 pm

4. DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone

DOOGEE S58
DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto antiurto

Il cellulare impermeabile antiurto Doogee S58 Pro è un ottimo cellulare di questo tipo, con certificazione militare MIL-STD-810G e le certificazioni IP69k e IP68 sulla impermeabilità. 

Il rivestimento del cellulare rugged è realizzato con gomma usata per pneumatici, fornendo alta resistenza agli urti.  

Con i suoi 6 gb RAM e 64 gb ROM, accompagnati ad un processore Helio P22 Octa-Core, questo telefono risulta ottimale nelle prestazioni e all’archiviazione di file, immagini, video e qualsiasi contenuto multimediale. 

Grazie ad un pulsante di scelta rapida,  è possibile con avere accesso a 

torcia, fotocamera, chiamata di emergenza SOS in modo semplice.

Sono presenti 4 sistemi di navigazione satellitare per ottenere un posizionamento più preciso. Inoltre, sono presenti moltissime funzioni extra adatta per diversi lavori. 

Per quanto riguarda poi la fotocamera principale, è da 16 megapixel e permette di scattare splendide foto sia di giorno che di notte). La batteria da 5180 mAh arriva ad una ricarica rapida 12V / 2A. Il tempo di autonomia in standby è di 550 ore, mentre in chiamata 24 ore, 

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSmartphone antiurto Doogee S58 Pro
Marchio Doogee
Dimensioni16.28 x 8.1 x 1.59 cm; 300 grammi
Dimensioni RAM 6 GB
Capacità di archiviazione 64 GB
Sistema operativo Android
Dimensione schermo 5,71 pollici
Risoluzione schermo HD+ IPS 1520 x 720
Durata media della batteria (in standby) 550 ore
Funzionalità GPS, sensori di prossimità, luce sensore G, Giroscopio,  Geomagnetismo, Bussola, Infrarossi/ RGB/NFC/ FM/ OT, pulsante SOS, torcia, fotocamera subacquea , 4 sistemi di navigazioni satellitare, tripla fotocamera, sblocco delle impronte digitali, Glonass, BeiDou
Certificazioni IP68 / IP69K / MIL-STD-810G

Perché ci piace

Doogee S58 Pro è un ottimo dispositivo rugged con tante funzionalità per aiutare in diversi lavori.

Le certificazioni presenti attestando grande resistenza.

Pro e Contro

Pregi
  • Tante funzionalità
  • Ottima autonomia della batteria
  • Certificazioni IP68 / IP69K / MIL-STD-810G
  • 4 sistemi di navigazione satellitare
  • 2 schede Nano o 1 scheda Nano + 1 scheda SD
Difetti
  • Un pò pesante
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto, 6 GB + 64 GB,...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:38 pm
152,99 199,00

5. OUKITEL WP5 cellulare antiurto economico

OUKITEL WP5
OUKITEL WP5 Rugged Smartphone Economico antiurto

OUKITEL WP5 è uno smartphone impermeabile antiurto economico. Prima di tutto, ti avvisiamo: nessuna certificazione di resistenza per questo dispositivo, ma ciò non significa che non lo sia abbastanza.

Lo si può utilizzare anche a temperature di -55°C  e 70°C. La batteria ha un’ottima autonomia, con un adattatore otg che permette di utilizzare il dispositivo come powerbank e ricaricare altri dispositivi.

Questo cellulare è dotato di 4 fotocamere e quattro flash LED. La fotocamera frontale è da 5MP, mentre quelle posteriori sono da 13, 5 e 2 MP. Grazie ai 4 flash, potrai avventurarti in spedizioni notturne senza preoccuparti dell’illuminazione.

Lo smartphone rugged WP5 di OUKITEL è dotato di 4 GB di RAM e di 32 GB di ROM. Quest’ultima è espandibile fino a 128GB con una scheda micro SD.

Lo schermo è da 5,5 pollici con Corning Gorilla Glass, un vetro temperato estremamente resistente a graffi, urti e cadute. La risoluzione dello schermo Full HD.

Con il pulsante personalizzato è possibile accedere velocemente a diverse funzioni, come alla torcia, alla fotocamera, alle chiamate di emergenza SOS e altro.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliSmartphone antiurto OUKITEL WP5
Marchio Oukitel
Dimensioni‎15.62 x 7.68 x 1.8 cm; 620 grammi
Dimensioni RAM 4 GB
Capacità di archiviazione 32 GB e ‎microSD fino a 128 GB
Sistema operativo Android 9.0
Dimensione schermo 5,5 pollici
Risoluzione schermo HD + (1440 x 720)
Durata media della batteria (in standby) 615 ore
Funzionalità Multilingue (100 lingue supportate), tasto SOS, 3 potenti luci LED, fotocamera principale ultra-wide da 13 MP con supporto software, ampia gamma di temperature di funzionamento da -20 ° C a 55 °, funzione WP5 OTG, GPS, glonass, bussola, sensore di luce, sensore di gravità, sensore di prossimità, giroscopio, schermo con Corning Gorilla Glass

Perché ci piace

Questo telefono lo consigliamo per chi desidera fare attività all’aperto e ricerca un dispositivo robusto e con ottime funzionalità per godere a pieno dell’avventura.

Pro e Contro

Pregi
  • Ottimo per attività all’aperto e sport estremi
  • Pulsante personalizzato
  • Ottima autonomia
  • Schermo resistente in vetro temperato
Difetti
  • Fotocamera non il massimo secondo diversi utenti
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

OUKITEL WP5 Rugged Smartphone Economico, 8000mAh Batteria Dual SIM 4G Impermeabile IP68...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:38 pm
135,99 159,99

Conclusioni su smartphone antiurto e opinioni

Quali sono le nostre conclusioni?

Vediamo per gli smartphone antiurto le opinioni nostre. 

Sono senz’altro dispositivi geniali, pensati per una determinata nicchia, e assolvono decisamente il loro compito, se acquistati per il contesto adeguato.

Perciò, se appartieni a una di quelle categorie che abbiamo elencato e stai cercando il cellulare rugged adatto a te, la nostra classifica offre valorosi candidati! 

Speriamo che la nostra guida all’acquisto ti abbia potuto aiutare a scoprire meglio questi dispositivi e a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Per qualsiasi informazione o dubbio, o se devi segnalarci qualcosa, non esitare a contattarci!

Migliori 5 smartphone antiurto: la nostra classifica 
Migliori 5 smartphone antiurto: la nostra classifica 

Migliori Cinque
Logo
Enable registration in settings - general