Migliori 5 piastre per capelli mossi

La classifica delle migliori piastre per capelli mossi: ecco quali scegliere

Sei alla ricerca delle migliori piastre per capelli mossi?

Se pensavi che per cambiare pettinatura occorre andare a far visita al parrucchiere ogni volta, ti sbagliavi. Ormai da anni si trovano le piastre per capelli, permettendo di cambiare comodamente da casa la propria acconciatura.

Che tu voglia lisciarti i capelli, fare graziosi boccoli o creare un piacevole effetto mosso, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le piastre per capelli mossi sono un apparecchio creato appunto per ondulare i capelli

In questa guida all’acquisto ti presenteremo dei modelli di piastre per capelli mossi di brand diversi, che secondo gli esperti del settore sono i migliori che potrai trovare sul mercato. Inoltre, ti forniremo qualche informazione utile per acquistare il modello migliore e adatto alle tue esigenze.

Vediamo quindi la nostra guida con tutte le informazioni e la classifica con le 5 migliori piastre per capelli mossi.

Per ogni modello troverai scheda tecnica, le caratteristiche, la nostra opinione e infine, il riassunto con vantaggi e svantaggi.

Cominciamo!

Classifica delle migliori 5 piastre per capelli mossi

Guida all’acquisto per trovare le piastre per capelli mossi più adatte a te

Forse ti starai chiedendo in base a cosa si stabilisce se una piastra per capelli mossi sia migliore o peggiore di altre. Sebbene il funzionamento in genere rimanga identico, ciò che cambia sono le caratteristiche e molto spesso, il risultato finale.

Prima di acquistare un qualsiasi prodotto, è bene accertarsi che questo abbia determinate caratteristiche e requisiti. Consultare una guida all’acquisto molto spesso salva dal commettere errori e comprare un prodotto scarso.

Ecco, questa guida vuole essere un aiuto per tutte le persone che desiderano acquistare le piastre per capelli mossi. Troverai tutte le caratteristiche necessarie che questi strumenti devono avere per essere di qualità e tante altre informazioni utili.

Come scegliere le piastre per capelli mossi: attenzione a queste caratteristiche!

come scegliere una piastra per capelli mossi

Procediamo con la guida vedendo assieme i vari fattori che incidono sulla qualità di un simile prodotto.

La tecnologia e il rivestimento

La tecnologia e il rivestimento della piastra sono le prime caratteristiche che dovrai guardare.

Perché questi fattori sono così importanti nella scelta? Entrambe sono caratteristiche cruciali che incidono sul funzionamento di questi strumento e sul risultato che produce. Perciò questi fattori ne influenzano l’efficacia e la delicatezza dell’azione, e ovviamente anche il prezzo!

La tecnologia indica che tipo di funzionamento ha una piastra. Ad esempio se l’apparecchio utilizza il vapore, oppure i raggi infrarossi o il calore.

Il rivestimento è invece è il tipo di materiale che riveste e due piastre interne dell’apparecchio, ovvero dove si mettono le ciocche di capelli.

La tecnologia: diversi tipi di funzionamento

Come abbiamo appena accennato, ci sono diversi tipi di tecnologia per far funzionare una piastra.

I diversi tipi di funzionamento di una piastra per capelli mossi sono:

  • il calore;
  • il vapore;
  • i raggi infrarossi;
  • gli ioni.

Il semplice calore emanato dalle due placche consente di dare ai capelli la forma desiderata. Sono le piastre più basiche possiamo dire, che sfruttano una tecnologia ormai molto vecchia ma comunque efficace.

I sistemi più tecnologici sono quindi quelli che abbiamo elencato dopo.

Le piastre per capelli mossi a vapore scaldano l’acqua (che viene inserita all’interno della struttura prima dell’utilizzo) emettendo così vapore che andrà a modificare il capello.

Il vapore viene emesso da dei fori, similmente al ferro da stiro! Il vapore non secca e non rovina, anzi idrata e ammorbidisce la chioma. Per questo motivo, questo tipo di piastre sono sempre più gettonate dal pubblico. 

Inoltre, la piega dura molto di più! Le piastre a vapore non sono esclusivamente utilizzate in ambito domestico (purtroppo non è ancora troppo diffusa nell’utilizzo a casa) ma viene usata soprattutto nei saloni di bellezza

Per quanto riguarda la piastra a infrarossi, il suo funzionamento è intuibile dal nome. Essa sfrutta i raggi infrarossi per riscaldare il capello e donare la piega che si desidera.

Questa particolare tecnologia è molto astuta, poiché evita di sottomettere il capello ad una eccessiva esposizione al calore. Insomma, essa evita di rovinarli.

Il prezzo di questo tipo di piastra rimane ancora alto, ed è ancora in fase di completa approvazione da parte degli esperti, trattandosi di una nuova tecnologia.

E infine arriviamo alla tecnologia agli ioni. Questa utilizza lo ionizzatore, ovvero un particolare dispositivo che emette particelle con una carica negativa, andando a rendere il capello con una carica meno elettrica e riducendo l’effetto crespo. Anche queste piastre hanno in genere un costo medio-alto.

I vari materiali per i rivestimenti

Le piastre riscaldate, chiamate anche “placche”, sono due componenti della piastra. Abbiamo infatti l’impugnatura e, sulla parte finale, due parti richiudibili dove si trovano appunto le placche. All’interno delle placche viene messa la ciocca di capelli da trattare, si richiudono le due parti e in qualche secondo, ecco il capello mosso!

Possono essere impiegati materiali diversi per rivestire le due placche, e si preferiscono quelli che stressano il meno possibile il capello.

Lo stress termico può danneggiare il capello, perciò è fondamentale scegliere una piastra con un rivestimento che è attento a questo rischio. Dovresti fare maggiore attenzione se poi tendi ad avere capelli delicati o con determinate caratteristiche.

Vediamo i diversi tipi di rivestimento e le relative proprietà.

  • ceramica: il calore è distribuito più uniformemente, non stressa i capelli e dà un effetto scorrevole sulla chioma dato il movimento più fluido;
  • titanio: spesso utilizzato con la ceramica, è leggero e ipoallergenico;
  • tormalina: viene utilizzata assieme alla ceramica, è robusta, è scorrevole sui capelli, ha un’azione ionizzante e contrasta l’effetto crespo;
  • cheratina, olio d’Argan e altre poiché idratano i capelli 

Come hai visto, spesso la ceramica viene abbinata ad altri materiali oppure a delle sostanze per apportare benefici sui capelli. La cheratina, l’olio d’Argan e le proteine della seta sono tutte ottime sostanze che rendono il capello più morbido e idratato, andando a contrastare così lo stress termico.

Le dimensioni e la struttura

misure piastre per capelli mossi

Perché le dimensioni della piastra dovrebbero essere importanti? Ebbene, non si tratta di un elemento da sottovalutare.

A seconda della chioma che si possiede occorrerà decidere le dimensioni e la struttura di una piastra per capelli più adatte alle tue esigenze.

Le piastre che si trovano più comunemente in commercio sono quelle a grandezza standard, pensate per capelli medi, medio-lunghi e lunghi.

Queste non sono adatte per chi ha capelli corti. Infatti, chi ha capelli corti dovrebbe cercare una piastra con una larghezza di 2,5 cm circa.

Se invece si hanno dei capelli molto lunghi, consigliamo piastre da 5 cm di larghezza. Stesso discorso vale per chi ha capelli molto spessi.

Perciò, ricapitolando, chi ha capelli corti o sottili, deve acquistare una piastra più piccola. Mentre chi ha una chioma più lunga o più spessa, deve optare per piastre più grandi.

La lunghezza in genere non varia di moto da modello a modello, si solito sui 11-12 cm (ovviamente si parla della parte riscaldata). 

Diversi tipi di piastre

Ovviamente, ci sono piastre per i capelli mossi, quelle per i capelli lisci e quelle che riescono a donare entrambi gli effetti.

Tuttavia, esistono anche le piastre “multi styler” che consentono di ottenere diverse acconciature semplicemente cambiando le placche smontabili.  Se ti piace cambiare spesso acconciatura, potresti quindi optare per un prodotto come questo, che ti consente di sistemare i capelli con estrema semplicità.

La selezione della temperatura

Poter selezionare la temperatura è una funzione molto utile.

Questa consente di decidere la temperatura emessa dall’apparecchio in modo da ottenere l’acconciatura desiderata e fare in modo che si preservi la salute del capello.

Quando può essere davvero utile questa funzione? Ad esempio, quando si usa la piastra in condivisione. Un esempio più lampante potrebbe essere madre e figlia.

La madre potrebbe avere capelli molto sottili e lisci, oppure molto trattati, e la figlia avere dei capelli spessi e una chioma folta. In questi casi, entrambe hanno esigenze diverse e necessitano di una temperatura adeguata.

La maggior parte delle piastre per capelli mossi consentono di selezionare la temperatura che va dai 130 °C fino ai 200 °C o 230 °C. Questo è un ottimo range poiché riesce a coprire diverse esigenze.

Ci sono altre piastre che hanno un range di temperatura ridotto e quindi più economiche.

Se manca la selezione della temperatura tuttavia, non significa necessariamente che sia un prodotto scadente. 

Molte piastre che troviamo in circolazione oggi non possiedono tale funzione ma sono comunque ottimi prodotti. Questo perché possiedono una temperatura standard considerata idonea per la maggior parte dei capelli.

Tuttavia, se hai capelli che tendono a rovinarsi spesso, che sono molto trattati e quindi fragili, in quel caso consigliamo una piastra che possiede la funzione di regolamento della temperatura per avere un maggiore occhio di riguardo nei confronti della tua chioma.

Ci sono inoltre piastre ultra tecnologiche e sofisticate che settano in automatico la temperatura idonea grazie ai sensori che rilevano la tipologia di capello.

Come impostare la temperatura adeguata?

Nel caso non avessi praticità con questo strumento, ti forniamo una guida su come impostare la temperatura a seconda dei diversi tipi di capello:

  • Capelli sottili, deboli di natura oppure molto trattati: temperatura bassa, tra i 140 °C o 150 °C
  • Capelli normali e/o mediamente trattati: tra i 160 °C e 180 °C
  • Capelli mossi e/o trattati poco: 200 °C circa
  • Capelli grossi e ricci: 230 °C (temperatura massima)

Funzioni extra

Le funzioni extra non sono necessarie, ma rendono l’utilizzo della piastra più comodo e più pratico. Per questo motivo, queste funzionalità possono influenzare la tua scelta.

Quelle che troverai di frequente sono:

  • l’autospegnimento;
  • il blocco delle placche;
  • il riscaldamento veloce;
  • il display LCD;
  • la modalità capelli bagnati;
  • il serbatoio d’acqua;
  • il controllo automatico della temperatura.

Vediamole nel dettaglio.

L’autospegnimento prevede che la piastra si spegne da sola dopo un determinato periodo di inutilizzo.

Ci sono piastre che, finché non le si spengono o si toglie la spina, continuano a funzionare e potrebbero provocare incendi!

Con la funzione di autospegnimento invece, le piastre si spengono dopo 20 o 60 minuti di inutilizzo (il tempo dipenderà dal modello scelto).

Si tratta di una funzione molto utile, anche se extra, adatta a chi magari è più sbadato!

La seconda funzione che vediamo è il blocco delle placche. Si tratta di un bottone che se premuto blocca le piastre, chiudendole. A cosa serve? La funzione fa sì che le placche non si rovinino rimanendo aperte e sbattendo magari contro altri oggetti.

Inoltre, consente di rendere la struttura della piastra per capelli meno ingombrante.

Un’altra funzione è quella del riscaldamento veloce. Essa consente di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo. In questo modo, i tempi d’attesa sono davvero ridotti, riducendoli in pochi minuti.

Questo extra è fondamentale per chi è sempre di corsa o se vuoi avere un’acconciatura in pochi minuti!

Il display LCD è forse la funzione meno necessaria. Si tratta di un piccolo schermo in cui è possibile selezionare e visualizzare le impostazioni della piastra molto più facilmente. Anche se non necessaria, potrebbe rivelarsi comoda per chi non è pratico con questo tipo di strumento.

Le piastre in genere non possono essere utilizzate sui capelli bagnati o umidi, poiché danneggiano il capello.

Ci sono piastre invece che sono dotate di una funzione extra per cui è possibile effettuare l’acconciatura con i capelli bagnati. Assicurati che sia presente sulla scatola e nella scheda tecnica del prodotto!

Il serbatoio d’acqua riguarda chiaramente solo le piastre a vapore. Sono da prediligere i modelli con serbatoio esterno con la possibilità di rimuoverlo quando si vuole. 

Infine arriviamo all’ultima funzione extra, ovvero il controllo automatico della temperatura. Te ne abbiamo già parlato prima quando ti abbiamo spiegato della possibilità di scegliere la temperatura in autonomia.

La praticità di utilizzo

piastra per capelli mossi facile da usare

Uno strumento, per essere utilizzato al meglio e per invogliare ad essere utilizzato, dovrà essere pratico. Uno strumento, uno qualsiasi, che non sia pratico nel suo utilizzo, molto spesso viene dimenticato nel tempo. 

Se dovrai fare un uso frequente delle piastra per capelli mossi, è fondamentale che tu riesca a maneggiare questo strumento in modo semplice.

Una piastra per capelli non deve stancare le braccia, perciò è bene cercarne una dal peso ridotto. Non solo: ci sono altre caratteristiche a cui dovrai fare caso affinché si tratti di un buon acquisto.

Ad esempio, è fondamentale verificare la lunghezza del cavo e la possibilità di girarlo. In questo modo, avrai molta più libertà di movimento.

Perché sia di una lunghezza adeguata, consigliamo che il cavo sia lungo almeno 2 metri.

Deve anche essere girevole, in modo da evitare che il cavo si attorcigli su sé stesso.

Per quanto riguarda il peso, le piastre per capelli mossi mantengono delle dimensioni standard perciò anche il peso non si diversifica poi molto.

In genere siamo attorno ai 500 grammi fino a 1 kg.

Ci sono anche dei modelli più piccoli e quindi meno ingombranti progettati per quelle persone che sono spesso in viaggio magari oppure che si portano la piastra in palestra.

In questo modo sarà più facile trasportare la piastra ovunque si voglia. Questo apparecchio si presenta quindi più compatto e leggero, quindi più portatile.

Infine, abbiamo le punte isolate termicamente. Ci sono modelli che presentano le estremità della piastra isolate termicamente, evitando così di scottarsi.

Attenzione: le piastra che non presentano questo extra sono comunque buone e non pericolose, poiché i modelli di piastre odierni presentano rivestimenti esterni in materiali atermici. Ciò significa che, pur raggiungendo delle temperature molto elevate, la struttura rimane comunque fredda, evitando scottature.

Extra che potrebbero rivelarsi comodi

Anche se mancano questi elementi, non succede nulla, ma se ci sono, potrebbero rendere l’utilizzo ancora più comodo.

L’ideale sarebbe avere una custodia per poter riporre la piastra al suo interno e poterla portare dovunque si voglia.

Alcuni modelli non presentano una custodia ma solo la scatola, in genere in cartone, che è molto scomoda da portarsi dietro.

Pensa solo se volessi portarla in vacanza o in viaggio: una custodia potrebbe davvero venirti utile.

Tuttavia, se non la vuoi acquistare (nel caso in cui non sia già presente nella confezione) puoi sempre creartela con della stoffa.

Un altro accessorio davvero utile può essere il tappetino termico. Questo permette di riporre sopra la piastra senza danneggiare il piano di lavoro.

La piastra, essendo rovente, può danneggiare il legno ad esempio, ma anche tanti altri materiali.

Perciò, grazie al tappetino, potrai riporre in tutta sicurezza la piastra.

Altre informazioni utili

Spesso ci viene chiesto quanto un prodotto può realmente valere e quanto vale la pena spendere. 

Devi sapere che puoi trovare piastre per capelli mossi molto economiche ma anche costose.

In genere i prezzi vanno da un minimo di 15 euro fino a 250 euro o più. Ovviamente, più sono le funzioni, e migliori i materiali, più alto sarà il costo.

Prima abbiamo parlato dei vari materiali con cui può essere fatta una piastra. Ce n’è uno migliore o peggiore. La nostra risposta è, dipende.

Abbiamo visto che i materiali di rivestimento sono importanti per la protezione e la salute del capello. A seconda di come sono i tuoi capelli dunque, è meglio scegliere la piastra più adeguata alle tue esigenze.

Poi, un’altra domanda frequente riguarda la marca. Ci sono diverse marche che dominano il mercato, ovvero: Remington, GHD, Imetec, Philips, Babyliss, Rowenta, Braun e GAMA. Tuttavia ce ne sono tante altre che offrono prestazioni davvero eccellenti.

La classifica delle migliori 5 piastre per i capelli mossi

Dopo la guida all’acquisto, ti presentiamo la classifica sulle 5 migliori piastre per ottenere capelli mossi.

Per scrivere questa lista, abbiamo consultato chi conosce meglio il settore delle piastre per capelli, coniugando i diversi pareri con l’esperienza dei vari clienti. Da questa ricerca, ecco i migliori prodotti che puoi trovare sul mercato. Troverai degli spunti necessari e magari il modello di piastra adatta alle tue esigenze.

Come detto in precedenza nell’introduzione di questa guida, troverai per ciascun modello le diverse caratteristiche, la scheda tecnica, la nostra opinione e il riassunto dei pro e contro.

  1. L’Oréal Professionnel Paris Piastra per capelli mossi
  2. Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100
  3. Remington S6606 Curl & Straight Confidence
  4. GHD Gold piastra per capelli professionale
  5. GHD Original IV Styler

1. L’Oréal Professionnel Paris Piastra per capelli mossi, styling veloce e risultati professionali

L’Oréal Professionnel
L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 Piastra per Capelli Professionale a Vapore

L’Oréal Professionnel Paris crea l’incredibile piastra per capelli Steampod 3.0, una piastra professionale per parrucchieri e chiunque desideri utilizzare uno strumento potente e di qualità assicurata a casa propria.

Questa piastra permette di ottenere delle onde morbide o dei capelli perfettamente lisci, qualsiasi sia il tuo tipo di capello.

Si tratta quindi di una piastra 2 in 1, in quanto consente di lisciare e arricciare i capelli.

La sua tecnologia è a vapore, emanato in modo continuo a diffuso, proteggendo la fibra capillare e i capelli evitando di danneggiarli con il troppo calore secco.

Come dicevamo, è adatta a tutti i tipi di capello: è possibile impostare la temperatura a seconda delle proprie esigenze attraverso 3 livelli preimpostati, in un intervallo tra i 180° e i 210° C.

La SteamPod 3.0 è molto pratica da utilizzare, grazie alle sue caratteristiche strutturali. Infatti, si tratta di una piastra molto leggera e dalla struttura compatta, e il cavo è rotante a 360°. 

In breve tempo, la piastra per capelli Steampod 3.0 liscia i capelli rendendoli più morbidi e setosi. Questo effetto è permesso grazie anche alla presenza di un pettine incorporato che consente di spazzolare i capelli mentre si fa la piastra! In questo modo potrai districare i nodi mentre il vapore nutre e acconcia i capelli. Questi vengono protetti dallo stress termico proprio grazie al vapore che idrata i capelli e li ammorbidisce.

All’interno della struttura è presente il serbatoio dell’acqua integrato molto pratico da utilizzare. Basta riempire il serbatoio con dell’acqua, accendere la piastra e impostare la temperatura desiderata.

Proprio grazie alla sua facilità di utilizzo e caratteristiche, può essere utilizzata senza problemi tutti i giorni, e il capello non verrà danneggiato. Questo apparecchio può essere utilizzato su ogni tipo di capello: spesso o sottile, riccio, liscio e crespo.

Tuttavia si consiglia l’acquisto di questa piastra per capelli mossi a chi ha una chioma medio-lunga, mentre è sconsigliato a chi ha i capelli corti.
Può essere utilizzata anche sui capelli umidi, in quanto avrà un effetto potenziato e una maggiore efficienza.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliL’Oréal Professionnel Paris Piastra per capelli mossi
MarcaL’Oréal Professionnel Paris
Tipologia funzionamentoa vapore
Dimensioni prodotto 14.3 x 43.9 x 7 cm; 130 grammi
Adatta a tutti i tipi di capello
Rivestimentoacciaio inossidabile
Temperatura regolabile3 livelli da 180° a 210° C
Colorebianco o nero

Perché ci piace

La piastra per capelli mossi e lisci Steampod 3.0 di L’Oréal Professionnel Paris ci piace per tutte le sue caratteristiche, che rappresentano la qualità e l’efficienza del suo produttore.

Si tratta di un apparecchio facile da utilizzare ed estremamente vantaggioso per i capelli. La chioma viene nutrita a fondo, e in poco tempo si ottiene l’acconciatura desiderata. Si può selezionare la temperatura utilizzata con 3 livelli preimpostati con range che va dai 180° C ai 210° C.

Può essere utilizzata su ogni tipologia di capello, quindi lisci, ricci, crespi, sottili, spessi, trattati: non ha importanza. Anche i capelli rovinati ritroveranno il loro splendore con Steampod 3.0.

Ciò che frena è sicuramente il costo: tuttavia si tratta pur sempre di una piastra a vapore e dai benefici considerevoli. Perciò riteniamo essere un investimento sulla salute del capello e sulla propria autostima!

Pro e Contro

Pregi
  • qualità ottima
  • 2 in 1: adatta sia per lisciare che arricciare i capelli
  • idrata i capelli grazie alla tecnologia al vapore
  • si può utilizzare sui capelli umidi
  • è possibile impostare la temperatura secondo 3 livelli preimpostati
  • pettine incorporato
  • può essere utilizzata su ogni tipo di capello
  • facile da utilizzare
  • cavo rotante a 360°
  • struttura leggera e compatta
Difetti
  • costosa, non alla portata di tutte le persone
  • non adatta ai capelli corti
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 1:36 pm

2. Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 per onde larghe e strette con effetto Naturale

Imetec Bellissima
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette recensione

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 è una piastra per capelli 2 in 1, che consente di avere capelli lisci o ondulati. 

Si tratta di una piastra estremamente facile da utilizzare: pesa solamente 690 gr, con le placche ruotabili di grandi dimensioni (5 x 9,5 cm). Queste sono rivestite in ceramica, permettendo un’eccellente distribuzione del calore, che si sprigiona in modo omogeneo e in sicurezza per il capello. 

C’è la possibilità di impostare la temperatura su 4 livelli, in un range da 150°C a 210°C.

Si può quindi utilizzare su ogni tipo di capello, a patto che abbia una lunghezza medio lunga, mentre sconsigliamo per chi ha un taglio corto o a caschetto.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 ha un design innovativo a doppio ferro reversibile, perciò sfrutta il calore come un tradizionale arricciacapelli, ma attenzione: il rivestimento in ceramica è un grande vantaggio.

Lo stress termico è molto ridotto grazie a questo rivestimento che garantisce un’uniforme distribuzione del calore.

Come abbiamo detto, è possibile impostare la temperatura su 3 livelli: 160°C, 180°C e 200°C. Ciò rende la piastra utilizzabile su ogni tipologia di capello, ma il risultato sarà ottimale su una chioma dai capelli spessi (ma non troppo o troppo ricci poiché occorrerebbe una temperatura di 230° C) e meno ottimale invece su chi ha capelli fini o delicati.

Tuttavia è pur sempre una piastra versatile che cerca di venire incontro a quante più persone possibile.

Troviamo anche una levetta per bloccare le piastre quando sono chiuse, che consente di riporre in tutta sicurezza l’apparecchio quando lo si trasporta. 

La piastra si riscalda in soli 45 secondi quando si seleziona il livello di temperatura più alto. Sono presenti tre luci LED che segnalano i livelli di temperatura preimpostati, in modo da capire quale temperatura è stata selezionata.  

Un’altra funzione molto utile è lo spegnimento automatico: si spegne infatti dopo circa 60 minuti di inutilizzo in modo autonomo.

La piastra può essere maneggiata in totale sicurezza grazie all’estremità fredda antiscottatura. Il cavo è girevole a 360°C e di una lunghezza di 1,80 m consentendo un’ampia libertà di movimento.

Nella confezione si può trovare anche una cover apposita per poter riporre la piastra finito il suo utilizzo.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliImetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100
MarcaImetec
Tipologia funzionamentoin ceramica
Dimensioni prodotto 37.4 x 6.9 x 17 cm
Adatta atutti i tipi di capello che non abbia particolari esigenze
Rivestimentoceramica
Colorerosa
Temperatura regolabilesu 3 livelli (160°C, 180°C e 200°C)
Riscaldamento veloce
Estremità fredda
Custodia
Spegnimento automaticosì, dopo 60 minuti di inutilizzo

Perché ci piace

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è sicuramente un prodotto eccellente che garantisce un risultato professionale. 

Le sue caratteristiche rendono semplice e veloce il suo utilizzo, garantendo la massima sicurezza è un’ottima esperienza.

Si tratta di un prodotto affidabile e di qualità, che consigliamo a tutte le persone che non hanno particolari esigenze.

Pro e Contro

Pregi
  • piastra 2 in 1
  • è possibile impostare la temperatura su 3 livelli
  • cavo rotante a 360° e lungo 1,80 m
  • è presente una cover nella confezione
  • placche ruotabili di grandi dimensioni
  • spegnimento automatico
  • riscaldamento veloce
  • rivestimento in ceramica
Difetti
  • non adatta ai capelli corti
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 1:36 pm

3. Remington S6606 Curl & Straight Confidence – Piastra 2 in 1 per capelli lisci o ricci, in ceramica

Remington S6606
Remington S6606 Curl & Straight Confidence - Piastra 2 in 1 Per capelli lisci o ricci recensione

La piastra per capelli mossi Remington S6606 Curl & Straight Confidence è un comodo apparecchio con 2 funzioni in 1 che consente di effettuare una piega liscia o ondulata con estrema facilità.

Questo prodotto possiede ottime caratteristiche, con una tecnologia tradizionale ma efficace, grazie al rivestimento delle placche. Queste infatti sono rivestite con ceramica e tormalina, che proteggono il capello e rendono più semplice l’utilizzo della piastra.

Come sappiamo infatti, la ceramica distribuisce in modo omogeneo il calore sulle placche in modo da non rovinare il capello a causa delle alte temperature. La tormalina è un materiale resistente, che facilita lo scorrimento delle piastre sulla chioma. Inoltre, possiede un effetto ionizzante. Ciò significa che riduce la carica elettrostatica, rendendo i capelli più lucenti e meno crespi.

Proprio per questo, la piastra può essere utilizzata anche su capelli secchi, rovinati, crespi, e/o fini, senza preoccuparti di danneggiarli.

La piega è duratura e con effetti incredibili!

Proprio grazie alla dimensione delle placche, è possibile utilizzare la piastra su capelli folti e lunghi (tuttavia sconsigliamo l’utilizzo a chi ha capelli corti e desidera creare ricci che partono dalla radice).

Sono presenti inoltre dei piccoli pettini che rendono più facile il passaggio delle ciocche e per districare i nodi.

Si può selezionare la temperatura grazie al display LCD: sono presenti 5 livelli preimpostati, che partono da un minimo di 150°C fino ad un massimo di 230°C. 

Tra le funzioni aggiuntive, troviamo il riscaldamento veloce: dopo 30 secondi si scalderà raggiungendo la temperatura desiderata.

Una volta finito l’utilizzo, dopo 60 minuti la piastra si spegnerà da sola per prevenire eventuali pericoli. Perciò è presente anche la funzione di spegnimento automatico.

Prima di riporla, si possono bloccare le placche in posizione chiusa in modo da proteggerle e diminuire l’ingombro.

Grazie alla funzione memory, è possibile memorizzare le impostazioni della temperatura selezionate così da farle rimanere invariate per la prossima volta.

Questa piastra è molto facile da utilizzare, grazie al cavo rotante lungo e alla leggerezza dell’intera struttura.

Le punte rimangono fredde in modo da prevenire scottature accidentali.

Vediamo ora riassunte nella seguente scheda tecnica tutte le caratteristiche principali

Caratteristiche

Caratteristiche principaliRemington S6606 Curl & Straight Confidence
MarcaRemington
Tipologia funzionamentoin ceramica
Dimensioni prodotto 28.7 x 3.7 x 3.7 cm
Adatta atutti i tipi di capello
Rivestimentoceramica e tormalina
Colorenero e rosa
Temperatura regolabilesu 5 livelli (da 150°C fino a 230°C)
Riscaldamento veloce
Estremità fredda
Custodia
Spegnimento automaticosì, dopo 60 minuti di inutilizzo

Perché ci piace

Tra le migliori piastre per capelli mossi troviamo la Remington S6606 Curl & Straight, un’altra piastra 2 in 1 che consente di ottenere capelli lisci o mossi con estrema facilità. 

Questa piastra è molto semplice da utilizzare e con caratteristiche eccellenti.

A partire dal design, si vede che è stato curato nei dettagli per rendere questo apparecchio non solo bello esteticamente, ma anche maneggevole.

La struttura è a spirale ed estremamente maneggevole (pesa solamente 350 grammi) dotata di un cavo girevole.

Sulla struttura è presente anche un display digitale per regolare la temperatura su 5 impostazioni, a partire da 150°C fino a 230°C. In questo modo potrai selezionare la temperatura ideale a seconda del tipo di capello in totale facilità.

Il rivestimento delle piastre è in ceramica e tormalina, che rispetta i capelli offrendo un effetto duraturo. 

La piastra si riscalda velocemente: in pochi secondi raggiunge la temperatura, e dopo 60 minuti di inutilizzo, si spegne automaticamente. Una volta che hai finito di utilizzarla, potrai bloccare le placche con il comodo blocca piastra per poi riporla nella custodia apposita.

Insomma, inutile dire che si tratta di un prodotto di qualità che consigliamo!

Pro e Contro

Pregi
  • piastra 2 in 1
  • è possibile impostare la temperatura su 5 livelli
  • cavo rotante lungo
  • è presente una cover nella confezione
  • rivestimento in ceramica e tormalina
  • spegnimento automatico
  • riscaldamento veloce
Difetti
  • non adatta ai capelli corti
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Remington S6606 Curl & Straight Confidence - Piastra 2 in 1 Per...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 1:36 pm

4. GHD Gold piastra per capelli professionale e innovativa con tecnologia Dual-Zone

Ghd Gold
GHD Gold piastra per capelli professionale e innovativa con tecnologia Dual-Zone

La piastra per capelli in edizione limitata Gold di Ghd è un prodotto davvero ottimo.

Si tratta di una piastra 2 in 1, che consente quindi di avere un’acconciatura sia liscia che caratterizzata da morbide onde.

Parlando del design, a livello estetico è decisamente apprezzabile: di colore nero è molto elegante e facile da maneggiare, anche grazie alla sua leggerezza.

Il cavo girevole è molto lungo: 2,7 metri, perciò l’utilizzo è ancora più pratico. Infatti, viene spesso utilizzata dai parrucchieri e parrucchiere stesse!

Grazie al suo design, è possibile effettuare delle delicate onde anche sui capelli corti! Una bella notizia, vero?

Per quanto riguarda la temperatura, non è possibile selezionarla a proprio piacimento, poiché è impostata ad uno standard di 185°. Tuttavia questo non deve essere vista come una mancanza o un difetto poiché la temperatura preimpostata si trova a metà via, consentendo di ottenere ottimi risultati e un effetto duraturo in modo sicuro, sia per chi ha capelli lisci e sottili e per chi li ha spessi e ricci.

Inoltre, è subito operativa: in 25 secondi, grazie al riscaldamento veloce, può essere utilizzata!

Dopo 30 minuti di inattività, la piastra si spegne automaticamente.

Infine, basterà riporre la piastra nella custodia apposita che copre le placche anche se sono ancora roventi.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliGhd Gold Edizione Limitata con Custodia
MarcaGHD
Tipologia funzionamentoin ceramica
Dimensioni prodotto ‎9.6 x 31.2 x 9 cm; 380 grammi
Adatta atutti i tipi di capello normale (sconsigliata per capelli molto spessi o ricci)
Rivestimentoceramica
Colorenero
Temperatura regolabileno (impostata a 185° C)
Riscaldamento veloce
Estremità fredda
Custodia
Spegnimento automaticosì, dopo 30 minuti di inutilizzo

Perché ci piace

Perché ci piace l’edizione limitata Gold di Ghd? Questo prodotto è semplice da utilizzare e tuttavia dalle prestazioni invidiabili.

Malgrado la mancanza dell’autonomia nell’impostare la temperatura, per molte persone potrebbe risultare una seccatura in meno, lasciando la piastra fare in autonomia. Inoltre, ci teniamo a ricordare, che la temperatura standard della piastra è ottimale per venire incontro alla maggior parte delle esigenze delle persone.

Molto comode sono le funzioni di riscaldamento veloce e spegnimento automatico: se sei la tipica persona sempre di fretta, saprai bene quanto sono preziose queste funzioni!

Chi ha provato questa piastra ne è rimasto completamente soddisfatto!

Pro e Contro

Pregi
  • piastra 2 in 1
  • cavo girevole lungo
  • è presente la cover nella confezione
  • rivestimento in ceramica
  • spegnimento automatico
  • riscaldamento veloce
Difetti
  • prezzo alto
  • non è possibile impostare la temperatura
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology,...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 1:36 pm
179,90 199,00

5. GHD Original IV Styler piastra per capelli professionale con ceramic heat technology

Ghd Original
ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale recensione

La piastra Ghd Original IV Styler è un prodotto molto elegante nel design ed efficiente a livello di prestazioni. 

Si tratta di una piastra facile da utilizzare, molto pratica. Il cavo ha una lunghezza di 2,7 metri, facilitando i movimenti e la libertà. Ecco perché viene spesso impiegata nei saloni di bellezza!

Le placche sono larghe 2,5 cm e lunghe 6 cm, con rivestimento in ceramica, consentendo un’ottima distribuzione del calore. 

Anche questa piastra è dotata sia di riscaldamento veloce che di spegnimento automatico.

Essa raggiunge la temperatura in 25 secondi e si spegne in autonomia dopo 30 minuti di inattività.

La piastra Gold Original è impostata automaticamente alla temperatura ottimale di 185°C, adattandosi così a tutti i capelli. 

Sono presenti all’interno della confezione delle coprilamelle che proteggono le placche una volta che hai finito di adoperare la piastra.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliGhd Original IV Styler
MarcaGHD
Tipologia funzionamentoin ceramica
Dimensioni prodotto ‎25 x 5 x 5 cm; 500 grammi
Adatta atutti i tipi di capello normale (sconsigliata per capelli molto spessi o ricci)
Rivestimentoceramica
Colorenero e oro
Temperatura regolabileno (impostata a 185° C)
Riscaldamento veloce
Estremità fredda
Custodia
Spegnimento automaticosì, dopo 30 minuti di inutilizzo

Perché ci piace

Tra le piastre per capelli mossi, Ghd Original IV Styler è sicuramente tra le migliori in quanto a qualità ed efficienza.

A livello di prestazioni e caratteristiche non si differenzia molto dal modello visto in precedenza sempre della casa GHD.

Abbiamo le due comode funzioni di spegnimento automatico e riscaldamento veloce, e il cavo lungo 2,7 metri, fornendo ampia libertà di movimento.

Questa piastra non solo è destinata ad un uso domestico, ma anche professionale all’interno dei saloni di bellezza. Un prodotto quindi davvero eccellente.

Pro e Contro

Pregi
  • piastra 2 in 1
  • cavo girevole lungo
  • è presente una cover nella confezione
  • rivestimento in ceramica
  • spegnimento automatico
  • riscaldamento veloce
Difetti
  • non adatta per i capelli corti
  • la temperatura non si può personalizzare, ha solo un livello preimpostato
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 1:36 pm
133,53 169,00

Conclusioni su piastre per capelli mossi opinioni

Quali sono le nostre conclusioni?

Vediamo per le piastre per capelli mossi le opinioni nostre. 

Questo strumento è molto utile, a patto che si scelga il modello giusto, come abbiamo visto nella nostra guida all’acquisto. 

Come abbiamo visto, ci sono diversi modelli. Tutti e 5 sono ottime scelte.

Speriamo che la nostra guida all’acquisto ti abbia potuto aiutare a scoprire meglio questi strumenti e a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Per qualsiasi informazione o dubbio, o se devi segnalarci qualcosa, non esitare a contattarci!

Migliori Cinque
Logo
Enable registration in settings - general