Migliori 5 servo muto: una guida esaustiva su quali scegliere per i tuoi vestiti

Guida alla scelta del miglior servo muto appendiabiti per la camera da letto

Sei alla ricerca del miglior servo muto per abiti? Allora questa guida fa decisamente al caso tuo!  

Scegliere il prodotto giusto in base alle tue esigenze può essere difficoltoso, e la maggior parte delle persone acquista il primo articolo che capita sotto il naso, senza valutare al meglio o informarsi in maniera più approfondita.

Si può avere la botta di fortuna e trovare il servo muto giusto al primo colpo, ma alle volte si può prendere proprio una buca.

Quando si fanno acquisti del genere, bisogna pensare di fare un investimento: comprare quindi un oggetto che non sia solo bello da vedere ma anche di qualità e all’altezza delle aspettative.

Accontentarsi di quello più economico o quello più piacevole esteticamente, potrebbe rivelarsi un errore con l’andare del tempo.

Ecco perché in questa guida ti voglia presentare i migliori 5 servo muto per la camera da letto.

Migliori 5 servo muto

Cos’è il servo muto per abiti

servo muto per abiti migliore

Il servo muto è un elemento d’arredo, un mobile che si può facilmente spostare, che ha la funzione di porta abiti, ma molto più semplice e ridotto nelle dimensioni.

Sempre presente in tutte le camere da letto dei nostri nonni, hanno visto un periodo di minore popolarità qualche tempo dopo, per poi tornare in voga negli ultimi anni. All’inizio si trattava di un oggetto pensato ad uso esclusivo degli uomini, che vi riponevano la giacca, cravatta e pantaloni, ma adesso viene usato anche dalle donne.

Ma perché utilizzare un servo muto anziché il solo e semplice armadio? Diciamo che dopo una giornata di lavoro, ripiegare nell’armadio e riporre con cura non è sempre facile per tutti. La maggior parte dei vestiti che vogliamo riutilizzare finiscono sul letto o su una sedia, finendo per creare disordine e i vestiti vengono inevitabilmente stropicciati.

Con il servo muto invece, basterà riporre i vestiti senza che si stropiccino o si sformino, e non servirà metterli nell’armadio.

Insomma, si tratta di un’alternativa molto più semplice e pratica.

Il bello di questi oggetti è che stanno diventando sempre di più un oggetto di design e personalizzabile secondo tutti i gusti e lo stile della casa.

Basterà solo trovare quello più adatto alle tue esigenze!

Tipologie di porta abiti servo muto

tipologie di servo muto

Esistono tanti modelli differenti di servo muto. Perciò trovare quello giusto che coniuga il design, lo stile, i materiali e la struttura che cerchi, non sarà complicato.

Possiamo trovare dei servo muto con le rotelle e senza, da parete, con la sedia o senza; e ancora, con grucce porta pantaloni o senza. 

I materiali utilizzati in genere sono metallo e diversi tipi di legno. A proposito di questo, consigliamo quei brand che preferiscono utilizzare legno di qualità, durevole nel tempo.

I design possono essere davvero diversi tra loro: dallo stile vintage tipico della Foppapedretti che riporta indietro nel tempo, fino allo stile scandinavo che ricorda l’arredamento delle case del Nord Europa.

Come scegliere il migliore porta abiti servo muto

come scegliere il servo muto

Scegliere un prodotto online può avere i suoi vantaggi e svantaggi.

Uno dei grandi pregio degli acquisti online è che c’è la possibilità di leggere il parere di altri consumatori tramite le recensioni. Le recensioni di un prodotto sono fondamentali: è importante non acquistare prodotti che non hanno alcuna recensione e, ovviamente, nemmeno quelli con (tante) recensioni negative.

Ricerca quelle il più esaustive possibile e che sembrano più sincere. Recensioni eccessivamente positive con tanti elogi, spesso sembrano dati a sproposito: sono magari utenti che conoscono il venditore e scrivono giusto per un favore personale.

L’utente medio, se lascia una recensione, lo fa davvero nella maniera più equilibrata possibile, se è soddisfatto.

Se ci sono recensioni negative o con poche “stelle” soffermati per capire la natura del problema e se si ripete. Se è stato riscontrato solo da un utente, non servirà preoccuparsi più di tanto, mentre se lo stesso problema viene notificato da parecchi utenti, allora significa che sarà meglio puntare su qualcos’altro.

Inoltre, alcuni utenti tendono a essere fin troppo esigenti per il prezzo che hanno pagato, dimenticandosi che con un prodotto fin troppo economico, non si può pretendere la perfezione.

Perciò dovrai valutare anche quali sono le recensioni da prendere in considerazione perché utili, oppure no.

Se trovi delle recensioni di utenti che dicono di aver ricevuto un prodotto anziché un altro, o con materiale diverso ecc, fai subito un passo indietro e punta su qualcos’altro. Nonostante poi ci sia il reso e una politica sempre a favore degli utenti, è meglio evitare possibili rogne inutili, se si riescono a “prevedere”.

Inoltre, non comprare un servo muto lasciandoti guidare solo ed esclusivamente dal prezzo. Ovviamente è giusto fissare un budget, purché sia realistico e consono a ciò che si sta cercando.

Acquistare un porta abiti servo muto molto economico potrebbe significare scegliere un prodotto scadente, con materiali poco robusti e sicuri.

Perciò ti consigliamo di guardare diversi articoli anche diversi tra loro, giusto per farsi un’idea di cosa si cerca e cosa offre il mercato e a quale prezzo mediamente.

Se vedi un prodotto molto economico, soffermati a leggere recensioni e scheda tecnica, per capire il motivo di tale economicità. In questo modo, avrai la sicurezza di aver fatto un acquisto nel modo più ponderato possibile.

La classifica dei migliori 5 servo muto per la camera da letto

Veniamo ora al dunque: ecco la classifica dei migliori 5 servo muto per abiti, con la scheda tecnica, tutte le caratteristiche e la nostra presentazione.

  1. Haku Möbel servo muto in acciaio e legno di quercia
  2. VERSA Servo Muto in stile nordico, moderno e multifunzionale in acciaio e legno
  3. Servomuto da camera da letto in legno noce, “Il Mettinsieme” di Foppapedretti
  4. Porta abiti servo muto di Arredamenti Italia con triplo supporto
  5. Servo muto di Haku Möbel in metallo e cromo nero

1. Haku Möbel servo muto in acciaio e legno di quercia

Haku Möbel 81950
Haku Möbel 81950 recensione servo muto migliore

Partiamo con il porta abiti con struttura a sedia di Haku Möbel, un’azienda tedesca che fornisce prodotti economici ma con materiali di qualità. 

Questa struttura molto minimal è costituita da acciaio tubolare e con sedile in legno di quercia di San Remo color rovere.

Si presenta appunto come un prodotto dal design minimal, essenziale, ma di buon gusto. Si monta facilmente ed è molto stabile.

Unica pecca che alcuni recensori hanno fatto notare, è la presenza di finiture approssimative, ma che in ogni caso non ne pregiudicano l’utilizzo e la sua funzionalità

Caratteristiche

Caratteristiche principaliHaku Möbel 81950
Dimensioni46 x 46 x 109 cm (Altezza x Lunghezza x Larghezza)
Peso3,6 kg
Colorealluminio e rovere
Materialeacciaio tubolare e legno (quercia San Remo)
Stilescandinavo moderno
BrandHaku Möbel

Perché ci piace

Il servo muto della Haku Möbel è un prodotto basico, semplice, e molto economico.

Abbiamo scelto questo prodotto perché per il suo prezzo, le sue funzioni sono più che giuste e lo rendono un prodotto adatto a chiunque voglia un porta abiti semplice ma funzionale.

Grazie al suo stile scandinavo, risulta facile da posizionare nelle camere da letto moderne, poiché si abbina bene ai colori neutri.

Pro e Contro

Pregi
  • economico
  • facile da montare 
  • buona stabilità
  • comodo e compatto
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Difetti
  • finiture approssimative
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Haku Möbel Cassettone per Uomo, Acciaio, Rovere Alluminio San Remo, 46X46X109 cm

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 4:25 pm

2. VERSA Servo Muto in stile nordico, moderno e multifunzionale in acciaio e legno

Versa
servo muto versa recensione

Il servo muto, anch’esso in stile nordico, di Versa, è perfetto per la camera da letto ma anche il soggiorno.

Alto 112 cm, è compatto, solido, e soprattutto stabile. Questo permette di appendere i propri abiti e non aver paura che possa cadere al minimo urto.

Inoltre, grazie alla finitura del posatoio, i vestiti vengono protetti una volta appesi.

Montare questo servo muto è davvero semplice e immediato. Sono presenti delle istruzioni all’interno dell’imballaggio e in 5 minuti potrai avere il tuo porta abiti servo muto.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliVersa
Dimensioni112 x 28,8 x 46,5 cm (Altezza x Lunghezza x Larghezza)
Peso4,4 kg
ColoreBianco
MaterialeMetallo e legno
Stilescandinavo
BrandVersa

Perché ci piace

Il servo muto di Versa ci piace per la facilità con cui si monta e il suo design minimalista ed elegante, che si adatta perfettamente alla maggior parte degli ambienti arredati con gusto semplice.

Si tratta di un prodotto estremamente stabile e affidabile. Il prezzo è ottimo date le caratteristiche!

Pro e Contro

Pregi
  • facile da pulire
  • semplice da montare
  • compatto e robusto
  • bello esteticamente da vedere
  • molto stabile grazie alla base pesante
  • istruzioni per il montaggio semplici da capire
  • ottimo prezzo
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

VERSA Holstebro Servo Muto Moderno Multifunzionale, Appendiabiti indossatore Porta Abiti per Camera,...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 4:25 pm

3. Servomuto da camera da letto in legno noce, “Il Mettinsieme” di Foppapedretti

Il Mettinsieme
il mettinsieme servo muto foppapedretti recensione

Ti presentiamo un’eccellenza tutta italiana con il servo muto “il Mettinsieme” di Foppapedretti.

Questo indossatore in legno presenta una staffa per appendere i pantaloni e un’altra con pinze regolabili per riuscire ad appendere le gonne. Ci sono anche una vaschetta porta oggetti con dei ganci per poter appendere cravatte e cinture; la base serve a appoggiare le scarpe.

Il Mettinsieme di Foppapedretti è dotate di ruote antigraffio che girano a 360°, così’ da facilitare gli spostamenti.

Foppapedretti è presente da anni nelle case degli italiani grazie ai suoi prodotti di qualità, con design ricercato e un occhio in più per la sicurezza.

Il legno utilizzato proviene da legname appartenente ad aree geografiche certificate e da boschi la cui riforestazione è controllata. Il lavoro artigianale, con attenzione ai lavoratori e all’ambiente, permette di garantire un prodotto di qualità sotto tutti i punti di vista.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliIl Mettinsieme
Dimensioni46 x 27 x 103 cm (Altezza x Lunghezza x Larghezza)
Peso4,4 kg
Coloredisponibile in colore bianco, wengè, noce, e naturale
MaterialeLegno di faggio, ABS, nylon
Stilevintage
BrandFoppapedretti

Perché ci piace

Il servo muto Il Mettinsieme di Foppapedretti è una garanzia: ottimo rapporto qualità prezzo, design semplice, materiali solidi e sicuri, struttura robusta e stabile, qualità eccellente.

Insomma, che aspetti ad acquistare questo prodotto?

Pro e Contro

Pregi
  • utilizzo di legname proveniente da aree geografiche certificate e da boschi la cui riforestazione è controllata
  • materiale solido e durevole nel tempo grazie alla struttura in legno massiccio
  • pratico e funzionale
  • con pratico svuotatasche porta oggetti
  • con spazio per riporre anche le scarpe
  • ruote antigraffio che girano a 360° per rendere facili e fluidi gli spostamenti
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Foppapedretti Il Mettinsieme Indossatore da Camera, Noce

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 4:25 pm
126,89 217,00

4. Porta abiti servo muto di Arredamenti Italia con triplo supporto

Maxi 107
servo muto maxi 107 arredamenti italia

L’indossatore servo muto di Arredamenti Italia presenta due grucce moderne con supporto per i pantaloni, il tutto interamente in faggio massello. 

Abbiamo un prodotto solido e funzionale, che dura nel tempo grazie appunto alla notevole qualità.

La base realizzata in faggio massiccio è molto stabile ed è dotata di piedini in gomma, così da non rovinare le superfici più delicate.

Sono presenti due finiture: una in ciliegio, che bene si adatta ad arredamenti vintage semplici; l’altra finitura invece è bianca.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliMaxi 107
Dimensioni35 x 35 x 102 cm (Altezza x Lunghezza x Larghezza)
Peso4,5 kg
Coloredisponibile in colore bianco o ciliegio
Materialelegno di faggio massiccio
Stilevintage
BrandArredamenti Italia

Perché ci piace

Il servo muto di Arredamenti Italia ci piace per i materiali utilizzati che conferiscono robustezza e un design molto piacevole.

La possibilità di scegliere tra due finiture è un plus non da poco che permette di personalizzare il prodotto a seconda dell’ambiente, lo stile della tua casa.

Pro e Contro

Pregi
  • prodotto solido e funzionale
  • durevole nel tempo
  • buone rifiniture
  • facile da montare
  • esteticamente bello
  • compatto e capiente
Difetti
  • un utente ha dichiarato che il servo muto è un po’ traballante
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Arredamenti Italia Indossatore per camera da letto MAXI, Legno - Triplo supporto...

Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 4:25 pm

5. Servo muto di Haku Möbel in metallo e cromo nero

Haku Möbel 38549
Haku Möbel 38549 servo muto recensione

Per la seconda volta in questa classifica troviamo un servo muto di Haku Möbel, che si differenzia dall’altro per non avere la struttura a sedia, ma con aste e grucce. 

Moderno e compatto, questo indossatore è semplicissimo da montare. Facilissimo da spostare, è comunque un prodotto stabile e robusto.

La struttura è in metallo e legno laccato, disponibile in colorazione nera o bianca.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliHaku Möbel 38549
Dimensioni30 x 45 x 110 cm (Altezza x Lunghezza x Larghezza)
Peso3,54 kg
Coloredisponibile di colore bianco o nero
MaterialeMetallo e legno laccato
Stilevintage
BrandHaku Möbel

Perché ci piace

Questo indossatore ci piace per la sua semplicità ed eleganza, che bene si adatta ad ambienti arredati con gusto moderno.

Molti utenti confermano la sua facilità di montaggio e robustezza.

Pro e Contro

Pregi
  • facile da montare
  • prodotto di qualità
  • stabile e robusto
  • facile da spostare
  • occupa poco spazio
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Haku Möbel Cassettone per Uomo, Metallo, Cromo Nero, 30X45X110 cm

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Giugno 28, 2022 4:25 pm
48,40 56,50

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questa guida sulla scelta dei migliori servo muto.

In questa guida ti abbiamo spiegato come scegliere il prodotto in base alle tue esigenze e scovare quello più conveniente in un rapporto qualità prezzo.

Abbiamo visto la classifica dei migliori servo muto porta abiti e illustrati nel dettaglio.

Speriamo di averti aiutato con i nostri consigli nel tuo prossimo acquisto, e, se avessi bisogno, non esitare a contattarci e ti aiuteremo al meglio.

Migliori 5 servo muto: una guida esaustiva su quali scegliere per i tuoi vestiti
Migliori 5 servo muto: una guida esaustiva su quali scegliere per i tuoi vestiti

Migliori Cinque
Logo
Enable registration in settings - general