Migliori supporti PC portatile e notebook: quali scegliere? I 5 migliori

Guida all’acquisto dei migliori supporti per pc portatile e/o notebook

Che sia per lavorare da casa in smart working, per studiare, o per l’ufficio, potresti sempre aver bisogno dei migliori supporti pc portatile e notebook.

Di cosa si tratta? Di un accessorio importantissimo per stare ore davanti al tuo laptop in modo confortevole, senza che il tuo corpo risenta la fatica di una cattiva postura.

In questa guida, ti introdurremo a questo accessorio e ti spiegheremo come effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Classifica dei migliori 5 supporti per notebook

Tutto ciò che c’è da sapere sui migliori supporti Pc portatile e notebook

Prima di acquistare questo prodotto, hai ben chiaro a cosa serve e perché ti potrebbe essere utile?

Il pc portatile ha sicuramente molti pregi, e di solito, lo si preferisce perché ci permette di utilizzarlo ovunque. 

La grande differenza tra pc portatile e pc fisso, è che il primo ha tastiera piatta e il monitor basso, il secondo invece, ce l’ha rialzata con monitor rialzato di conseguenza. Questa particolarità rende il portatile un po’ più scomodo e, a lungo andare, creare problemi di postura e dolori al corpo.

Inoltre, capita che durante il funzionamento, il pc si surriscaldi molto andando a danneggiare le prestazioni, proprio perché non c’è un flusso d’aria che permette la dissipazione del calore.

Ecco, il supporto per pc è un attrezzo che permette di mantenere rialzato il dispositivo.

Perciò, a cosa serve un supporto per pc portatile e notebook?

Questo accessorio è utile per:

  • mantenere una corretta postura che permetta di stare comodi e di non avere dolori
  • favorire il raffreddamento del dispositivo, dissipando il calore provocato dal funzionamento

Come bisogna posizionarsi per godere al massimo del supporto PC

supporto per notebook per schiena dritta

Molte persone ormai lo sanno, ma una buona fetta di queste ignora l’importanza di assumere una postura corretta quando si lavora davanti al pc, specialmente se la maggior parte della giornata la si passa proprio con questi dispositivi davanti.

Le regole base sono:

  • schiena dritta
  • spalle rilassate
  • collo dritto con occhi che guardano in direzione dritta (non troppo in alto o troppo basso)
  • piedi per terra
  • gambe che formano un angolo di circa 90 gradi
  • gomiti che formano un angolo di 90 gradi
  • monitor alla giusta distanza dagli occhi per evitare di affaticarli

Dobbiamo ricordare queste regole anche con l’utilizzo del supporto, alzando il dispositivo all’altezza adatta affinché avremo il monitor ad altezza occhi e in modo da non rimanere con la schiena ricurva.

Guida all’acquisto: come scegliere il migliore supporto per PC portatile e notebook

migliore supporto per pc portatile guida all'acquisto

Si tratta sicuramente di un prodotto molto semplice, ma scegliere per tra i migliori supporti pc portatile e notebook occorre tenere conto di una serie di caratteristiche che devi valutare prima di scegliere il prodotto che fa per te.

Il tipo di supporto

Esistono vari tipi di supporti proprio per soddisfare ogni esigenza. Infatti, non tutti i supporti sono progettati per essere utilizzati sopra un tavolo o scrivania, ma anche da seduti sul letto o divano. 

In più abbiamo altre tipologie che si differenziano anche non solo a seconda di dove lo si vuole utilizzare. Ma vediamo i vari tipi di migliori supporti per pc portatili e notebook:

  • Supporti per PC pieghevoli: sono facili da trasportare ed occupano poco spazio, quindi perfetti per chi si sposta molto anche per motivi di lavoro;
  • Supporti con base di raffreddamento: tipologia di supporto con una cooling pad che raffredda la base del laptop, perciò ideale se il tuo PC tende a surriscaldarsi facilmente; 
  • Supporti fissi: sono supporti con tavolini molto spesso, che non possono essere trasportati ovunque si vuole; 
  • Supporti a cuscinetto: se utilizzi il PC seduto sul divano o sul letto, è la tipologia ideale poiché la base del supporto si adatta alla pancia e a volte possiedono anche una luce LED.

Materiale

Quanto è importante il materiale utilizzato? Abbastanza, poiché ne va di economicità e qualità.

Possiamo trovare supporti in plastica, legno o alluminio.

Quelli in plastica sono i più economici, ma meno resistenti. Quelli in legno, più pesanti e belli da vedere, ma anche più costosi.

Tra tutti i materiali, consigliamo sempre di optare per l’alluminio, poiché pesa poco ma è comunque molto resistente e non costa troppo.

Dimensioni

Le dimensioni del supporto per PC che dovrai scegliere dipendono sempre dalle dimensioni del dispositivo con cui lo utilizzerai, chiaramente.

Di solito, nella media i supporti per PC possono supportare dispositivi entro i 15 pollici. Perciò se possiedi laptop da da 17 o 18 pollici fai attenzione a cercare il supporto dalle dimensioni adatte, altrimenti sarà molto instabile.

Compatibilità con i dispositivi

Supporto per notebook universale

Esistono diversi tipi di supporto, e questo lo abbiamo capito: ma si possono utilizzare con qualsiasi dispositivo? Questa è un’incognita molto importante, perché di certo non vorrai acquistare un prodotto che non “va d’accordo” con il dispositivo con cui progettavi di utilizzarlo.

Come capire la compatibilità? Nella scheda prodotto viene sempre dichiarata.

Consigliamo l’acquisto di supporti per pc portatili e notebook con la più vasta compatibilità, in modo di avere la sicurezza di acquistare il prodotto adatto.

Base di raffreddamento

base di raffreddamento notebook

A seconda dei programmi che si utilizzano e la particolare predisposizione del proprio laptop, questo tenderà a surriscaldarsi.

Alcuni PC, se vengono semplicemente sollevati dal piano di appoggio, ricevono una circolazione naturali dell’aria tale da raffreddarsi naturalmente. Vi è quindi una normale dissipazione del calore, in modo passivo.

Altri laptop invece, necessitano di una cooling pad, ovvero una base di raffreddamento.

Questa agevola la dissipazione del calore in modo attivo.

Perciò troviamo in commercio due categorie di supporti:

  • quelli con dissipazione del calore passiva: grazie al piano rialzato e la sua struttura, la base del laptop viene arieggiata costantemente;
  • quelli con dissipazione del calore attiva: oltre al supporto, sono presenti delle ventole alimentate attraverso un cavo USB che forzano il circolo d’aria.

In genere, le basi di raffreddamento attive sono consigliate appunto per quei laptop che si surriscaldano velocemente (per i più disparati motivi). Bisogna ricordare che queste sono rumorose, rispetto a quelle con dissipazione termica passiva.

La marca è importante?

Acquistare un prodotto da un produttore noto che è diventato famoso grazie agli ottimi servizi che offre e alle prestazioni e affidabilità dei prodotti messi in commercio.

Un marchio infatti, come ben sappiamo, acquista valore a seconda di quanto si fa “amare” dai consumatori.

Esistono marchi più affidabili e altri meno affidabili. Per quanto riguarda questo settore, quello dei migliori supporti pc portatile e notebook, i marchi più rinomati sono:

  • TaoTronics
  • Nulaxy
  • WEYO
  • Rentliv
  • Cozime

Tuttavia, non farti esclusivamente guidare da questo punto, ma piuttosto considera tutte le caratteristiche nel loro insieme e dai una sbirciata alle recensioni di chi l’ha già provato!

Il prezzo è importante?

Il prezzo, è un altro parametro che influenza molto le nostre decisioni.

Scegli il tuo budget, ma se è troppo basso non aspettarti che il prodotto possa avere tutte le caratteristiche di cui hai bisogno. In quel caso, mai essere rigidi, e piuttosto valutare se vale la pena aumentare un po’ di più il budget in favore di un prodotto di alta qualità.

Domande da porsi per scegliere il modello più adatto a te

supporto porta pc posizionato sulla scrivania nel modo migliore

Prima di acquistare un supporto per pc portatile e notebook, è utile porsi delle domande per poter scegliere quale prodotto fa per te.

Ti abbiamo illustrato una serie di caratteristiche che può avere o meno questo accessorio, ma sarà in base a ciò che cerchi che farai la scelta.

Ma quali domande farsi? Eccoti un’idea:

  • hai bisogno di un sistema di raffreddamento, o la naturale dissipazione del calore può bastare?

Questo punto ti servirà per capire se vuoi usare il supporto nella sua funziona standard o vuoi anche questo plus. In genere, consigliamo il sistema di raffreddamento nel caso il tuo laptop tenda a surriscaldarsi facilmente.

  • in quale luogo utilizzi il pc per la maggior parte del tempo? Alla scrivania o in divano?

Si tratta di una domanda importante poiché pregiudicherà la tua scelta, se optare un modello con caratteristiche adatte ad un luogo anziché l’altro.

  • utilizzi solamente il laptop o anche altri dispositivi, ad esempio il tablet?

Ci sono supporti che permettono di utilizzare solo ed esclusivamente il laptop, altri invece che supportano anche altri dispositivi. Nel caso utilizzassi diversi dispositivi, cerca un supporto con una vasta compatibilità.

  • chi utilizzerà questo accessorio? Solo tu o anche altre persone della tua famiglia?

Nel caso lo utilizzasse anche un altro membro della tua famiglia, chiedi anche a loro cosa si aspettano, in modo da trovare un modello che metta d’accordo tutti quanti.

Rispondere a tutte queste domande ti permetterà di orientarti verso il modello più adatto alle tue esigenze, e fare un acquisto sicuro e consapevole.

I migliori supporti per i pc portatili e notebook: la classifica dei 5 migliori 

Vediamo ora la nostra classifica sui migliori 5 supporti per i pc portatili e notebook. Per stilare questa lista, abbiamo fatto affidamento ad esperti che hanno valutato i vari prodotti in commercio e l’esperienza dei vari clienti. Il risultato è una classifica dei migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo, e speriamo possa esserti utile per trovare ciò che stai cercando.

1. Supporto PC Portatile Bamoer

Bamoer
Supporto PC Portatile Bamoer, uno dei migliori supporti per pc portatili

Il supporto per computer portatile Bamoer è di piccole dimensioni, pratico e leggero, perfetto per essere utilizzato ovunque ed essere portato anche in viaggio.

Sono presenti 7 livelli per la regolazione in altezza, così da rendere più semplice e comodo l’utilizzo del laptop, senza affaticare il corpo.

Questo accessorio è progettato a doppio triangolo: ciò lo rende un supporto più stabile, prevenendo le cadute anche grazie ad un grande cuscinetto in silicone antiscivolo.

La dissipazione del calore è passiva, quindi non è presente una cooling pad.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliBamoer
Tipologia di supportosupporto per PC pieghevole
Materialialluminio
Dimensioni27.4 x 6.2 x 3.2 cm
Peso290 grammi
Base di raffreddamentobase di raffreddamento passiva in quanto l’inclinazione e la struttura permettono la dissipazione del calore in maniera naturale
Livelli di regolazione in altezza7 livelli per la regolazione in altezza dai 20° ai 50°
Compatibilità con i dispositivisi adatta a quasi tutti i computer portatili, ad esempio il MacBook Air/Pro, iPad, Notebook, e tutti i tablet, ma anche tanti altri dispositivi 
MarcaBamoer

Perché ci piace

Questo accessorio ci piace per la solidità del materiale (tutto in alluminio, anche nelle più piccole componenti) e al contempo la sua leggerezza che permette di essere trasportato ovunque si voglia.

Si tratta di un supporto altamente compatibile con diversi dispositivi (entro i 15.6 pollici) pregio da non sottovalutare.

Pregi
  • Accessorio molto pratico, poiché è facile da aprire e chiudere 
  • Grazie all’angolo di inclinazione e il suo design cavo si ottiene un’ottima dissipazione del calore e il flusso d’aria naturale evita che il computer portatile/notebook si surriscaldi durante l’utilizzo
  • Il design ergonomico di Bamoer permette di lavorare al PC anche per un periodo di tempo lungo senza affaticare gli occhi, la schiena e il collo
  • I 7 livelli di inclinazione (da 20° a 50°) permettono di regolare in altezza a seconda delle proprie preferenze in modo da non affaticare il corpo e lavorare in completo comfort
  • Il supporto PC è molto stabile grazie alla sua struttura robusta e il design a doppio triangolo 
  • Il supporto per notebook Bamoer si può adattare a quasi tutti i computer portatili, ad esempio MacBook Air/Pro, iPad, Notebook, e tanti altri ancora
  • Questo supporto può essere ripiegato più volte diventando così di piccole dimensioni, permettendoti di portarlo ovunque vorrai. Questa caratteristica è perfetta se lo devi portare spesso da casa all’ufficio e viceversa, ma anche in viaggio
  • È presente un grande cuscinetto in silicone antiscivolo, che aiuta nella stabilità e previene le cadute 
Difetti
  • Alcuni utenti hanno fatto notare che manca un sistema di bloccaggio dell’altezza 
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Bamoer Supporto PC Portatile Angolazione Regolabile Porta Notebook Pieghevole Alluminio Porta PC...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:37 pm
11,04 12,99

2. Supporto PC Portatile iVoler

iVoler
miglior Supporto PC Portatile iVoler

Il supporto iVoler non si differenzia molto da quello descritto sopra, infatti per dimensioni, materiali, e base di raffreddamento, siamo sullo stesso piano.

Anch’esso è molto leggero e pratico, ma ha 10 livelli di regolazione dell’altezza, anziché 7.

La sua compatibilità con i diversi dispositivi è parecchio ampia.

Una caratteristica interessante è che è possibile installare una cooling pad smontabile.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliiVoler
Tipologia di supportosupporto per PC pieghevole
Materialilega di alluminio
Dimensioni24 x 4.5 x 1 cm
Peso260 grammi
Base di raffreddamentobase di raffreddamento passiva in quanto l’inclinazione e la struttura permettono la dissipazione del calore in maniera naturale
Livelli di regolazione in altezza10 livelli di regolazione dell’altezza
Compatibilità con i dispositiviadatto a quasi tutti i dispositivi notebook da 10 a 15,6 pollici come Macbook, ThinkPad, Surface, Chromebook, iPad Pro, ecc
MarcaiVoler

Perché ci piace

Il supporto iVoler è un buon prodotto che rientra tra i migliori supporti per pc e notebook.

Ci piace per diversi motivi, che troverai anche riassunti nella lista dei pregi.

Vogliamo mettere l’accento sulla grande compatibilità con dispositivi di diverso genere e brand, la possibilità di posizionare una ventolina di raffreddamento smontabile e le 10 altezze per la regolazione dell’altezza, dai 15° ai 40°.

Pregi
  • Questo supporto è dotato di 10 altezze per la regolazione dell’altezza, dai 15° ai 40°. La regolazione dell’altezza è estremamente semplice, inclinando i due piedini della staffa, è possibile scegliere il grado di inclinazione preferito
  • Sono presenti 2 tappetini in gomma sul gancio e 4 cuscinetti in silicone antiscivolo, per proteggere il PC da graffi e per evitare che scivoli 
  • Il materiale è solido e robusto, infatti la capacità di carico arriva fino a 20 kg
  • Il design ergonomico permette di utilizzare il PC in maniera confortevole migliorando o prevenendo i dolori
  • Ottima adattabilità ai dispositivi, è compatibile con quasi tutti i laptop dai 10 ai 15,6 pollici come Macbook, ThinkPad, Surface, Chromebook, iPad Pro, ecc.
  • Grazie al suo design, si ottiene un’ottima dissipazione del calore 
  • Pratico e compatto, in modo da essere trasportato con estrema facilità 
  • Si può posizionare una ventolina raffreddante smontabile
Difetti
  • secondo alcuni utenti, per poter essere un supporto davvero stabile per un PC più grande, la base dovrebbe essere più larga
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

iVoler Supporto PC Portatile, Porta PC Pieghevole, Laptop Stand con 10 Tipi...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:37 pm
14,35 17,99

3. Supporto PC Portatile GoZheec

GoZheec
Supporto PC Portatile GoZheec

Il supporto per pc portatile e notebook GoZheec è più pesante di quelli appena visti, ed è in plastica (ABS).

Tuttavia, è anche più grande, quindi ideale se lo vorrai utilizzare con dispositivi più grandi, ad esempio da 17 pollici.

Inoltre, sono presenti uno scompartimento per tastiera e supporti per due telefoni cellulari incorporato su entrambi i lati, un plus che a qualcuno può fare comodo di certo!

Caratteristiche

Caratteristiche principaliGoZheec
Tipologia di supportosupporto per PC pieghevole con scompartimento per tastiera e supporti per due telefoni cellulari incorporato su entrambi i lati
Materialiacrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) disponibile in colorazione nera o bianca
Dimensioni30 x 28.5 x 3.4 cm
Peso1 Kg
Base di raffreddamentola base di raffreddamento è passiva poiché sia l’inclinazione che la struttura permettono la dissipazione del calore in maniera naturale
Livelli di regolazione in altezza9 livelli di regolazione dell’altezza
Compatibilità con i dispositivisi adatta a quasi tutti i computer portatili, ad esempio il MacBook Air/Pro, iPad, Notebook, dispositivi Dell, XPS, HP, Lenovo ecc.
MarcaGoZheec

Perché ci piace

Questo supporto per PC pieghevole ci piace principalmente per il fatto che è presente uno scompartimento per una tastiera e inoltre, dei supporti per due telefoni cellulari incorporati su entrambi i lati della struttura.

Ovviamente, i 9 livelli di regolazione dell’altezza permettono un’ottima personalizzazione, incontrando le tue esigenze.

Pregi
  • Questo supporto lo si può trasportare ovunque si voglia e lo si può posizionare dove si preferisce 
  • È compatibile con qualsiasi laptop dai 10 ai 17 pollici, MacBook / Macbook Pro / HP / ASUS
  • Grazie al suo design ergonomico cavo permette un flusso d’aria e ventilazione migliori. Inoltre, sono presenti due manopole di raffreddamento rimovibili per ottenere una dissipazione del calore maggiore.
  • C’è la possibilità di inclinare il supporto dai 7 cm ai 27 cm, con 9 livelli di regolazione dell’altezza
  • Il supporto è realizzato in ABS leggero e di ottima qualità, può supportare fino a un peso di 10 kg
  • Sono presenti con quattro cuscinetti in gomma antiscivolo per mantenere il dispositivo stabile. Presente inoltre un tappetino in gomma che evita si graffi il laptop
  • Presenti anche due supporti a lato per il telefono cellulare
  • Presente uno scompartimento per la tastiera
Difetti
  • non è stato rilevato alcun difetto su questo articolo
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Supporto PC Portatile Supporto per Laptop Angolazione Regolabile Porta Notebook Pieghevole Supporto...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:37 pm

4. Supporto PC Portatile Babacom

Babacom
Supporto PC Portatile Babacom

Tra i migliori supporti pc portatile e notebook troviamo il Babacom, anch’esso è di piccole dimensioni e molto leggero, con una base di raffreddamento passiva.

La compatibilità è ampia, infatti si adatta con moltissimi dispositivi dai 10 ai 15,6 pollici, che siano MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Microsoft Surface e iPad, ecc.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliBabacom
Tipologia di supportosupporto per PC pieghevole
Materialialluminio
Dimensioni28.7 x 8.4 x 3 cm
Peso260 grammi
Base di raffreddamentobase di raffreddamento passiva, l’angolo d’inclinazione e il design aperto offrono una maggiore ventilazione e un flusso d’aria naturale che permette di raffreddare il computer durante il funzionamento
Livelli di regolazione in altezza6 livelli per la regolazione dell’altezza
Compatibilità con i dispositivicompatibile con tutti i laptop/tablet da 10-15,6 pollici, compatibile con MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Microsoft Surface e iPad, ecc
MarcaBabacom

Perché ci piace

Il supporto Babacom ci piace per la leggerezza e robustezza, e i minimi dettagli che lo rendono un prodotto affidabile. Ad esempio, il pad in silicone sul telaio e i 2 cuscini in gomma sui ganci.

Pregi
  • Leggero ma resistente, può sostenere ad un peso di 5kg
  • Lo si può portare ovunque si desideri 
  • Sono presenti 6 livelli di regolazione dell’altezza per soddisfare ogni esigenza 
  • Sono presenti un pad in silicone sul telaio e 2 cuscini in gomma sui ganci per donare più stabilità e protezione
  • Grazie all’angolo di inclinazione la ventilazione è maggiore e si evita il surriscaldamento del laptop
  • Ottima compatibilità con moltissimi dispositivi da 10-15,6 pollici, come MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Microsoft Surface e iPad, ecc
Difetti
  • alcuni clienti hanno fatto notare che a volte sembra sia poco stabile
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Babacom Supporto PC Portatile, Portatile Ventilato Desktop Porta PC, 6 Livelli Regolabile...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:37 pm
11,99 14,99

5. Supporto PC Portatile VersionTECH

VersionTECH
Supporto PC Portatile VersionTECH

Il supporto VersionTECH è un accessorio leggero e pratico da utilizzare.

Può essere utilizzato con MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Microsoft Surface e iPad, e tanti altri dispositivi.

Sono presenti 6 livelli per la regolazione dell’altezza e si può portare ovunque.

Quello che ci fa storcere il naso, è il materiale, ovvero la plastica.

Tuttavia, si tratta pur sempre di un modello dalle buone qualità e comunque valido, se rapportato al prezzo.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliVersionTECH
Tipologia di supportosupporto per PC pieghevole
Materialiplastica
Dimensioni29.46 x 8.89 x 3.05 cm
Peso260 grammi
Base di raffreddamentola base di raffreddamento è passiva poiché sia l’inclinazione che la struttura permettono la dissipazione del calore in maniera naturale
Livelli di regolazione in altezza6 livelli per la regolazione dell’altezza
Compatibilità con i dispositivicompatibile con MacBook Air/Pro, Google Pixelbook, Dell XPS, HP, ASUS, Lenovo ThinkPad, Acer, Chromebook, Microsoft Surface e iPad, ecc
MarcaVersionTECH

Perché ci piace

Il modello di VersionTECH ci piace principalmente per la sua semplicità ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando i materiali e le sue caratteristiche.

Si può utilizzare con moltissimi dispositivi e molti utenti hanno reso noto che la ventilazione è ben favorita.

Pregi
  • Il cuscinetto in silicone antiscivolo protegge il dispositivo 
  • Leggero e compatto, lo si può portare ovunque
  • Molto pratico da utilizzare
  • Il supporto è compatibile con quasi tutti i computer portatili, ad esempio MacBook Air/Pro, iPad, Notebook, e tanti altri dispositivi
  • Sono presenti 6 livelli per la regolazione in altezza
  • Grazie all’angolo di inclinazione la ventilazione è maggiore in maniera naturale e si evita il surriscaldamento del laptop mentre è in funzione
Difetti
  • Un utente ha fatto notare che il sistema di aggancio non è molto affidabile
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

VersionTECH. Supporto PC Portatile, Supporto Portatile Pieghevole con 6 livelli di angoli...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Dicembre 6, 2022 2:37 pm

Conclusioni

Per concludere, questa era la nostra guida per l’acquisto con annessa classifica classifica dei migliori supporti pc portatili e notebook.

Prima di effettuare questo acquisto, poniti le domande che ti abbiamo scritto nella nostra guida e valuta le singole caratteristiche, nonché le diverse recensioni degli utenti.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci!

Migliori supporti PC portatile e notebook: quali scegliere? I 5 migliori
Migliori supporti PC portatile e notebook: quali scegliere? I 5 migliori

Migliori Cinque
Logo
Enable registration in settings - general