Migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm: guida all’acquisto e classifica

La guida all’acquisto completa dei migliori frigoriferi larghi 70 cm

Ormai, il frigorifero è così essenziale nelle nostre vite, che è impossibile viverne senza. Forse è uno dei pochi elettrodomestici che non manca mai, in nessuna casa. Se poi si hanno particolari esigenze, come una grande capienza, trovare i migliori frigoriferi larghi 70 cm permetterà di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia!

Un frigo della larghezza di 70 cm comporta diversi pro e contro, e ricercare i modelli migliori con prezzi adeguati e delle marche più affidabili, può diventare un’impresa ardua se non si sa da che parte cominciare.

In questa guida all’acquisto troverai tutto ciò che ti occorre sapere su questo elettrodomestico per effettuare un acquisto consapevole. In più, abbiamo stilato una classifica dei 5 migliori frigoriferi larghi 70 cm.

Iniziamo!

Classifica dei migliori frigoriferi larghi 70 cm

La guida all’acquisto

Nella scelta del miglior frigorifero largo 70 cm, le caratteristiche da guardare non differiscono da quelle dei frighi normali. Vediamo quindi le caratteristiche e le prestazioni di questi frigoriferi e in base a cosa dovresti sceglierli, oltre ovviamente alla larghezza.

Prima di tutto, perché scegliere un frigo con una larghezza di 70 cm? Questi frigoriferi offrono uno spazio di stoccaggio molto ampio perciò consigliamo questo elettrodomestico a chi necessita di spazio per tutta la famiglia.

Devi sapere che, proprio per la capienza, questi frigoriferi appartengono ad una fascia di prezzo medio-alta. Perciò non aspettarti di risparmiar granché. Se stai invece cercando i migliori frigoriferi economici, ti consigliamo di guardare la guida e classifica che abbiamo redatto a riguardo.

Inoltre i modelli di frigoriferi con una larghezza di 70 cm sono, in genere, elettrodomestici a libera installazione. I frigoriferi a incasso infatti, hanno una dimensione tra i 55 e i 60 cm.

I vantaggi di acquistare un frigo largo 70 cm sono molti. Primo fra tutti, la grande capacità, circa 200 L per il frigo e tra i 90 e i 120 L nel congelatore. Sono perciò ideali per le grandi famiglie o se si divide la casa, e il frigo, con vari coinquilini.

Per un acquisto consapevole, ti consigliamo di far caso ad alcune caratteristiche base che occorre considerare prima di acquistare qualsiasi frigo.

Primo tra tutti, il consumo energetico. Si tratta di uno dei fattori più importanti infatti, dato che andrà a determinare il costo della bolletta. La classe energetica migliore è A, ma anche B e C sono accettabili.

Valuta poi la facilità di utilizzo. Assicurati tramite le recensioni di acquistare un prodotto che si utilizza facilmente, che sia comodo e che si pulisca anche con facilità. 

Un altro parametro da non tralasciare è la rumorosità. I frigoriferi larghi 70 cm sono elettrodomestici potenti, ma per fortuna sono progettati per essere il più silenziosi possibile. Tuttavia, consigliamo di accertarsene sempre, specie se in famiglia si è particolarmente infastiditi dal rumore. 

In genere presente in tutti i frigoriferi larghi 70 cm, è la caratteristica no frost. Questo significa che all’interno del frigo non si formerà la brina poiché il modello è dotato di una funzione in grado di farlo sbrinare in modo automatico, senza tu debba intervenire. Senza questa caratteristica, dovrai sbrinare il frigo periodicamente come accadeva una volta con modelli più vecchi. Se per te questo non rappresenta un problema, allora potresti risparmiare ancora di più sull’acquisto. Ma come abbiamo detto, ormai quasi tutti sono dotati di questa funzione.

Se acquisti molti surgelati, consigliamo di verificare che il modello sia dotato di uno scompartimento freezer più o meno capiente a seconda delle tue esigenze.

Anche i materiali con cui vengono costruiti i frigoriferi fa la sua parte. Consigliamo di prediligere quelli in acciaio, poiché più resistente e durevole nel tempo.

Anche se ricerchi i migliori frigoriferi larghi 70 cm, consigliamo di affidarsi alle migliori marche presenti sul mercato specializzate nella produzione di modelli larghi 70 cm. Le marche da noi consigliate sono Samsung, Whirlpool e Hotpoint. Ma anche Bosch, Hisense, Haier e LG.

Sconsigliamo marche sconosciute o poco presenti sul mercato poiché potrebbero esser meno affidabili, e potrebbero richiedere costi di manutenzione in seguito. 

Le grandi marche inoltre, forniscono in genere anni di garanzia e/o assistenza immediata in caso di problematicità. 

Classifica dei migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm

Ecco la classifica sui migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm.

Per scrivere questa lista, abbiamo consultato chi conosce meglio il settore degli migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm, cercando di coniugare i diversi pareri con il riscontro dei vari clienti che hanno avuto modo di provarli. Da questa ricerca, qui troverai i migliori prodotti sul mercato. Ti daremo anche gli spunti necessari così da trovare il modello di frigorifero con larghezza 70 cm che si adatta alle tue esigenze.

Come detto in precedenza nell’introduzione di questa guida, troverai per ciascun modello le diverse caratteristiche, la scheda tecnica, la nostra opinione e il riassunto dei pro e contro.

Ecco la classifica sui migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm:

  1. Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4
  2. Whirlpool WB70E 973 X
  3. Hisense MUTM70467IE
  4. LG GBB567PZCMB
  5. Hotpoint HA84BE 72 XO3 2

1. Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4, Frigo-congelatore combinato

KGN49XIDP Serie 4
Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4 recensione

Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4 è un frigo-congelatore combinato ottimo per soddisfare le esigenze di famiglie numerose.

Questo modello ha infatti una capacità di 485 litri. 370 litri di questi sono disposti nella zona frigo, mentre 115 litri sono del freezer.

Il modello è dotato della tecnologia No Frost, che, come abbiamo visto, consente di rimuovere automaticamente il ghiaccio, evitando che si formi, così non dovrai rimuoverlo manualmente.

Inoltre, questo modello è dotato di svariate funzioni avanzate che lo rendono ancora più facile da utilizzare. Ad esempio, troviamo l’illuminazione interna LED, il display touch dove è possibile gestire le temperature, e infine il sistema SuperFreezing, una funzione che consente di congelare in modo rapido grandi quantità di cibo senza andare a interferire sulla qualità.

Il frigo combinato Bosch è anche dotato di sensori termici che tengono monitorate le temperature all’interno e all’esterno, garantendo una temperatura costante.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliBosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4
marchioBosch Elettrodomestici
dimensioni prodotto‎67 x 70 x 203 cm; 93.3 Kg
capacità frigo466 Litri
capacità freezer105 Litri
materialiacciaio inox
numero porte2
coloreinox
illuminazione led
rumorositànon menzionato
classe energeticaA+++

Perché ci piace

Consigliamo l’acquisto di questo modello di frigo da 70 cm di larghezza a chi ricerca un frigo capiente per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Ci piace per le sue caratteristiche base ben funzionanti e tutte le funzioni avanzate, che garantiscono una migliore esperienza di utilizzo.

Pro e Contro

Pregi
  • funzioni avanzate
  • facile installazione
  • molto capiente
  • no frost
Difetti
  • non si sa il livello di rumorosità
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203 x...

Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm

2. Whirlpool WB70E 973 X – Frigorifero Combinato No Frost

Whirlpool WB70E 973 X
recensione Whirlpool WB70E 973 X - Frigorifero Combinato No Frost

Whirlpool WB70E 973 X è un frigorifero dalle ottime prestazioni e caratteristiche.

Dotato della tecnologia no frost, si previene in modo efficace la formazione di ghiaccio nel congelatore, andando così a ridurre i livelli di umidità. Grande e capiente, è perfetto per le famiglie numerose. I ripiani sono ampi e robusti, sicuri, e allo stesso tempo eleganti. Whirlpool ha infatti studiato per offrire una maggior organizzazione dello spazio interno.

Con l’innovativa tecnologia di risparmio energetico, è possibile ripristinare velocemente la temperatura, garantendo minori consumi e maggio freschezza.

Il comparto Activ0° è uno scomparto con una temperatura intorno agli 0°C (tra -1°C e 2°C) ideale per conservare carne e pesce.

Con il trattamento anti-impronte, non solo è facile pulire questo frigo, ma non rimangono nemmeno le fastidiose impronte.

Le cerniere delle porte sono reversibili, così da poter installare questo elettrodomestico dove si preferisce, dato che le porte si possono aprire sia a destra che a sinistra. Troviamo anche un allarme temperatura che segnala gli eventuali aumenti di temperatura all’interno del frigorifero.

Il Display Touch consente di impostare in modo semplice la temperatura del frigo e del freezer. Con la funzione Fast Cooling si possono raffreddare velocemente grandi quantità di cibo o bevande.

Il cassetto Fresh Box+ permette di conservare frutta e verdura fino a due settimane, grazie al cursore per il controllo dell’umidità integrato.

L’illuminazione a LED permette di illuminare bene il frigo senza consumare troppa energia. La classe di consumo energetico è D. Il frigo arriva a emettere 40 dB, perciò è molto silenzioso.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliWhirlpool WB70E 973 X
marchioWhirlpool
dimensioni prodotto70 x 70 x 195 cm; 86 Kg
capacità frigo 309 L
capacità freezer153 L
materialiacciaio inox
numero porte2
coloreinox
illuminazione led
rumorosità40 dB
classe energeticaD

Perché ci piace

Questo modello offre ottime prestazioni e caratteristiche.

Apprezziamo molto lo scomparto Activ0° con temperatura intorno agli 0°C per conservare carne e pesce. Ideale per l’estetica, è il trattamento anti impronte che permette di non sporcare con segni la parte esterna del frigo.

il display touch è molto comodo e facile da utilizzare. La comodità delle cerniere delle porte reversibili è ottimale per posizionare dovunque il frigo.

Pro e Contro

Pregi
  • capiente
  • no frost
  • robusto
  • ottime prestazioni
  • silenzioso
  • no impronte digitali
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Foto
797,93 819,39

3. Hisense MUTM70467IE Frigorifero Doppia Porta

Hisense MUTM70467IE
recensione Hisense MUTM70467IE Frigorifero Doppia Porta

Hisense MUTM70467IE è uno dei migliori frigoriferi di larghezza 70 cm con dettagli che lo rendono un prodotto altamente funzionale.

Questo elettrodomestico è dotato di un sistema di ventilazione multi air flow che consente di distribuire in modo uniforme l’aria fredda in ogni angolo del frigo. Ciò garantisce che il cibo, dovunque sia posizionato, raggiungerà la corretta temperatura di conservazione.

Grazie all’apertura delle porte che raggiunge un angolo di 90°, è possibile ad accedere ai cassetti senza problemi, anche nel caso di stanze piccole o nel caso il frigo sia posizionato vicino a una parete.

Con lo speciale ripiano scorrevole è possibile posizionare con più facilità gli alimenti che occupano più spazio. Troviamo anche la vaschetta Twist Ice Maker, una vaschetta che eroga il ghiaccio grazie alla semplice rotazione delle manopole frontali.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliHisense MUTM70467IE
marchioHisense
dimensioni prodotto73.1 x 75 x 193 cm; 82 Kg
capacità frigo467 Litri
capacità freezer101 Litri
materialiacciaio inox
numero porte2
coloreinox
illuminazione led
rumorositànon menzionato
classe energeticaE

Perché ci piace

Il frigorifero largo 70 cm Hisense MUTM70467IE è, come abbiamo visto, un ottimo prodotto con tutte le caratteristiche necessarie per un facile utilizzo e comfort, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un grande plus è la funzionale vaschetta Twist Ice Maker da cui puoi prendere ghiaccio con estrema facilità. Consigliamo questo prodotto a chiunque sia alla ricerca di un ottimo frigorifero e che allo stesso tempo non ha la possibilità di una casa troppo grande o la cui disposizione non favorisce l’installazione di grandi elettrodomestici. Grazie alle porte che arrivano ad un’apertura di 90°, lo spazio non sarà più un problema. Potrai installare il frigo anche vicino ad una parete, e potrai tranquillamente aprire la porta e accedere a tutti le aree.

Pro e Contro

Pregi
  • ice maker
  • no frost
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • angolo massimo di apertura porta di 90°
  • robusto
Difetti
  • rumorosità non menzionata
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Hisense MUTM70467IE Frigorifero Doppia Porta, Classe E, Larghezza 70 cm, Inox, 467...

Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm

4. LG GBB567PZCMB Frigorifero Combinato Total No Frost

LG GBB567PZCMB
recensione LG GBB567PZCMB Frigorifero Combinato Total No Frost

LG GBB567PZCMB è un frigo eccellente dalle ottime caratteristiche e prestazioni.

Il frigorifero combinato ha una capacità superiore per permetterti di conservare più alimenti: in totale, la capacità è di 462 litri.

Questo elettrodomestico è sicuramente un buon acquisto, data l’innovata tecnologia. Troviamo infatti il cassetto Fresh Balancer che ha al suo interno un selettore di umidità che consente di conservare meglio frutta e verdura.

Con il sistema Door Cooling tutte le zone del frigo raggiungono la stessa temperatura, quindi in modo uniforme. Molti frigoriferi hanno temperature diverse a seconda della zona, ma grazie alla tecnologia di LG GBB567PZCMB ogni area del frigo è raffreddata in maniera uniforme, migliorando di conseguenza la conservazione degli alimenti.

Inoltre, grazie alla tecnologia Linear Cooling di LG il frigo mantiene la temperatura costante, con fluttuazioni di solo ±0,5°C.
Il selettore FRESH Balancer posto sul cassetto frutta e verdura ti consente di controllare il grado di umidità in base a cosa si conserva all’interno. Selezionando “Frutta” o “Verdura” a seconda di cosa si metterà all’interno, all’interno del cassetto si creeranno le condizioni ottimali di umidità.

Collegando il frigorifero al Wi-Fi e scaricando l’app LG ThinQ sul proprio smartphone, è possibile gestirlo anche quando si è fuori casa. Da remoto è possibile impostare le temperature e attivare la funzione di raffreddamento rapido dopo aver fatto la spesa e si sta tornando a casa. Inoltre, permette di controllare i consumi dal proprio smartphone.

Grazie al compressore Smart Inverter, il frigorifero è silenzioso nel funzionamento. Ovviamente, è presente il sistema Total No Frost, un sistema di refrigerazione che riduce la possibilità che si possa formare condensa all’interno del frigorifero ed evita che si possa creare del ghiaccio sulle pareti del freezer, così da non doverlo sbrinare manualmente.

Con l’innovativa funzione Smart Diagnosis, il frigorifero esegue una diagnosi automatica nel caso di problemi di funzionamento così da sapere se puoi intervenire in autonomia o se necessiterai l’intervento di un tecnico specializzato.
La porta di questo frigorifero è stata ideata per aprirsi da sinistra verso destra, ma è possibile invertire il senso di apertura così che si possa adattarlo all’arredamento della cucina.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliLG GBB567PZCMB
marchioLG
dimensioni prodotto66.3 x 52.7 x 10.8 cm; 80 Kg
capacità frigo e freezer (totale)462 L
materialiacciaio inox
numero porte2
coloreinox
illuminazione led
rumorositànon menzionato
classe energeticaE

Perché ci piace

Il frigorifero LG GBB567PZCMB è un prodotto dalle ottime prestazioni, si sicuro innovative.

Oltre a funzioni e caratteristiche più “base” come il sistema no frost e le porte reversibili, troviamo il controllo da remoto tramite il proprio smartphone e tante altre funzioni davvero utili. Tra queste, un grande plus, è la diagnosi automatica e il selettore FRESH Balancer nel cassetto della frutta e verdura.

Pro e Contro

Pregi
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • no frost
  • porte reversibili
  • connettività Wi-Fi
  • funzioni avanzate
Difetti
  • non sono stati riscontrati problemi
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

LG GBB567PZCMB Frigorifero Combinato Total No Frost, 462L, Larghezza 70cm, Wi-Fi, Door...

Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm
833,60 899,00

5. Hotpoint HA84BE 72 XO3 2, Frigorifero combinato no frost a Libera installazione

Hotpoint HA84BE 72 XO3 2
recensione Hotpoint HA84BE 72 XO3 2, Frigorifero combinato no frost

Arriviamo alla fine di questa classifica sui migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm con Hotpoint HA84BE 72 XO3 2.

Il frigo è dotato del sistema No Frost che previene in modo efficace la formazione di brina all’interno del congelatore.
il sistema super freeze permette di abbassare la temperatura del congelatore velocemente, consentendo di congelare alimenti e produrre ghiaccio in pochissimo tempo. Una volta che il prodotto è congelato, la temperatura torna al livello programmato.

All’interno del reparto frigorifero, il sistema di purificazione dell’aria permette di rallentare in modo naturale il deterioramento dei cibi, prolungando così la loro freschezza originale ed evitare sprechi.

Nel vano food care zone si possono conservare alimentai delicati, come carne e pesce, alla temperatura di circa 0°C, così da preservare le proprietà organolettiche.

Caratteristiche

Caratteristiche principaliHotpoint HA84BE 72 XO3 2
marchioHotpoint
dimensioni prodotto75 x 84 x 186 cm; 114 Kg
capacità frigo396 L
capacità freezer162 L
materialiacciaio inox
numero porte2
coloreinox
illuminazione led
rumorositànon menzionata
classe energeticaA

Perché ci piace

Il frigorifero con larghezza 70 cm Hotpoint HA84BE 72 XO3 2 è un ottimo prodotto. Presenta una serie di caratteristiche e funzioni molto utili e la classe di consumo energetico è A, che ti permetterà di risparmiare molto sui consumi nonostante la grandezza e le prestazioni di questo elettrodomestico.

Pro e Contro

Pregi
  • no frost
  • funzione super freeze
  • funzione purificatore aria
  • classe energetica A
Difetti
  • rumorosità non menzionata
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Hotpoint HA84BE 72 XO3 2, Frigorifero combinato no frost a Libera installazione,...

Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 8:47 pm
1.147,60

Conclusioni

Per concludere, questa era la nostra guida per l’acquisto dei migliori frigoriferi larghi 70 cm, assieme alla classifica dei migliori 5 frigoriferi con larghezza 70 cm.

Prima di effettuare l’acquisto di questo strumento, ti consigliamo di leggere con attenzione questa guida e verificare la presenza delle caratteristiche che ti abbiamo descritto. Inoltre, leggi anche le recensioni lasciate dagli altri utenti sui vari elettrodomestici, così da poterne verificare l’affidabilità e scoprire che esperienza hanno avuto loro. 

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci e ti aiuteremo con piacere!

Migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm: guida all’acquisto e classifica
Migliori 5 frigoriferi larghi 70 cm: guida all’acquisto e classifica

Migliori Cinque
Logo